rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

Trofeo Città di Verona. Danza sportiva protagonista nella 3 giorni dell'Agsm Forum

La competizione nazionale, riconosciuta dalla Federazione Italiana Danza Sportiva e da due edizioni anche dalla Federazione Internazionale World Dance Sport Federation, si terrà dal 5 al 7 gennaio

Si terrà dal 5 al 7 gennaio, all’interno dell’Agsm Forum (PalaSport), l’11ª edizione del “Trofeo Città di Verona”, competizione nazionale di danza sportiva riconosciuta dalla Federazione Italiana Danza Sportiva e da due edizioni anche dalla Federazione Internazionale World Dance Sport Federation.
La manifestazione è stata presentata dall’assessore allo Sport Alberto Bozza. Presenti gli organizzatori Nicola e Damiano Lonardi del Gruppo Danze Sportive Gardadanze.

Tre giorni interamente dedicati alla danza – ha detto Bozza – con oltre mille coppie di atleti che arriveranno da ben 17 nazioni differenti. Un’occasione per tutti i veronesi per vedere da vicino non solo i migliori ballerini italiani, ma anche quelli mondiali”.

Il programma della manifestazione prevede per giovedì 5 gennaio, dalle 12 alle 23, la competizione nazionale per atleti di danze Standard (Valzer Lento, Tango, Valzer Viennese, Slow Fox Trott, Quick Step) e Latino Americane (Samba, Cha Cha Cha, Rumba, Paso Doble, Jive) over 45 anni; venerdì 6 gennaio, dalle 9 alle 23, competizione nazionale per atleti di danze Standard e Latino Americane dagli 8 ai 44 anni; sabato 7 gennaio, dalle 9 alle 23, competizione internazionale per atleti di danze Standard e Latino Americane tutte le età.

Dettagli maggiori si trovano on-line sul sito www.gardadanze.it, comprese liste degli iscritti e risultati. Per vedere le gare i biglietti d’ingresso saranno di 10 euro; 20 euro per i posti a bordo pista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo Città di Verona. Danza sportiva protagonista nella 3 giorni dell'Agsm Forum

VeronaSera è in caricamento