Sarà tra le under 16 di Hellas e Real Madrid la prima gara del Trofeo Berti

L'evento sportivo è in programma dal 28 aprile al 1 maggio, sui campi da gioco di Verona e Vicenza, ed è organizzato dalla Sambonifacese, in collaborazione con il Montorio Calcio

Saranno Real Madrid, Atalanta, Hellas Verona, Bassano Virtus, Flamengo, Red Bull Salisburgo, Juventus e Chievo a giocarsi la 29sima edizione del torneo internazionale "Trofeo Berti", dedicato agli allievi under 16.

L'evento sportivo è in programma dal 28 aprile al 1 maggio, sui campi da gioco di Verona e Vicenza, ed è organizzato dalla Sambonifacese, in collaborazione con il Montorio Calcio. Il torneo è strutturato in due giornate di qualificazioni durante le quali si sfideranno le otto squadre partecipanti, suddivise in due gironi. Il girone A è formato da Real Madrid, Hellas Verona, Atalanta e Bassano Virtus e il girone B da Chievo Verona, Juventus, Flamengo e Red Bull Salisburgo. La prima partita sarà sabato 28 aprile, alle 16.30, allo stadio Guido Tavellin, tra Hellas Verona e Real Madrid. Lunedì 30 aprile è il giorno delle semifinali e la finalissima sarà martedì 1 maggio, alle 16, allo stadio Berti di Caldiero e sarà preceduta dalla finale del torneo Città di San Bonifacio "Trofeo Brogin", giunto alla seconda edizione.

Il torneo internazionale Berti è patrocinato da Comune e Provincia di Verona e sponsorizzato dall'azienda Berti. "Questo torneo - ha dichiarato l'assessore allo sport del Comune di Verona Filippo Rando - è un lustro per il calcio e lo sport veronese. Si tratta di una manifestazione che è per tutti i giovani l'anticamera del professionismo, oltre che l'occasione per vedere dal vivo quelli che saranno i grandi calciatori di domani".

Siamo contenti anche quest'anno di avere trovato una grande collaborazione da tutta la città di Verona - ha spiegato l'organizzatore Ettore Paolini - per un torneo che toccherà almeno otto Comuni e otto campi sportivi diversi tra la provincia di Verona e Vicenza.

Segui la tua squadra in diretta streaming su DAZN.
Il primo mese è GRATIS!

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Ubriaco alla guida, senza assicurazione e patente: 20 mila euro di multa

  • Incidenti stradali

    Incidente tra scooter e camion: un uomo in ospedale in gravi condizioni

  • Politica

    Luigi Di Maio: «Chi nega il 25 aprile ha aderito al Congresso di Verona»

  • Economia

    Amazon apre un deposito di smistamento a Verona e cerca lavoratori

I più letti della settimana

  • Sul treno, si abbassa la zip e si masturba davanti ad una giovane: denunciato

  • Tragico incidente agricolo nel Veronese: morto un uomo di 30 anni

  • Ricerche concluse a Legnago: trovato il cadavere della 29enne Natasha Chokobok

  • Donna vuole suicidarsi e si butta dal ponte, ma precipita sul terreno

  • Schianto fatale in A4: auto esce di strada all'altezza di Caldiero, morto un uomo

  • Provoca incidente mortale a Cerea, giovane patteggia la condanna

Torna su
VeronaSera è in caricamento