Sarà tra le under 16 di Hellas e Real Madrid la prima gara del Trofeo Berti

L'evento sportivo è in programma dal 28 aprile al 1 maggio, sui campi da gioco di Verona e Vicenza, ed è organizzato dalla Sambonifacese, in collaborazione con il Montorio Calcio

Saranno Real Madrid, Atalanta, Hellas Verona, Bassano Virtus, Flamengo, Red Bull Salisburgo, Juventus e Chievo a giocarsi la 29sima edizione del torneo internazionale "Trofeo Berti", dedicato agli allievi under 16.

L'evento sportivo è in programma dal 28 aprile al 1 maggio, sui campi da gioco di Verona e Vicenza, ed è organizzato dalla Sambonifacese, in collaborazione con il Montorio Calcio. Il torneo è strutturato in due giornate di qualificazioni durante le quali si sfideranno le otto squadre partecipanti, suddivise in due gironi. Il girone A è formato da Real Madrid, Hellas Verona, Atalanta e Bassano Virtus e il girone B da Chievo Verona, Juventus, Flamengo e Red Bull Salisburgo. La prima partita sarà sabato 28 aprile, alle 16.30, allo stadio Guido Tavellin, tra Hellas Verona e Real Madrid. Lunedì 30 aprile è il giorno delle semifinali e la finalissima sarà martedì 1 maggio, alle 16, allo stadio Berti di Caldiero e sarà preceduta dalla finale del torneo Città di San Bonifacio "Trofeo Brogin", giunto alla seconda edizione.

Il torneo internazionale Berti è patrocinato da Comune e Provincia di Verona e sponsorizzato dall'azienda Berti. "Questo torneo - ha dichiarato l'assessore allo sport del Comune di Verona Filippo Rando - è un lustro per il calcio e lo sport veronese. Si tratta di una manifestazione che è per tutti i giovani l'anticamera del professionismo, oltre che l'occasione per vedere dal vivo quelli che saranno i grandi calciatori di domani".

Siamo contenti anche quest'anno di avere trovato una grande collaborazione da tutta la città di Verona - ha spiegato l'organizzatore Ettore Paolini - per un torneo che toccherà almeno otto Comuni e otto campi sportivi diversi tra la provincia di Verona e Vicenza.

Potrebbe interessarti

  • I 7 segreti per un'abbronzatura perfetta anche dopo le vacanze

  • Abito sottoveste: il capo must have che non passa mai di moda

  • Auto: i 7 accessori che non possono mancare per affrontare un lungo viaggio

  • Falsi amici della dieta: ecco i 10 alimenti che non fanno dimagrire

I più letti della settimana

  • Autoarticolato e moto si scontrano in tangenziale: morto un giovane 26enne

  • Una meteora solca i cieli di Verona: il video girato a Borgo Trento

  • Jeremy Wade pronto a svelare il mistero di "Bennie", il mostro del lago di Garda

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 23 al 25 agosto 2019

  • Frontale tra auto a Vigasio: quattro feriti in ospedale, grave un ragazzo

  • Non si controlla più, estrae un coltello in piazza Bra e viene bloccato

Torna su
VeronaSera è in caricamento