rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Torino - Hellas Verona 2-2 | Toni è formidabile, il pareggio arriva in rimonta

I granata vanno in vantaggio due volte e per due volte vengono rimontati dagli scaligeri, che mostrano carattere e solidità. Grande partita del campione del mondo 2006, che fa un assist e si procura un penalty

Un pareggio d'oro quello ottenuto dall'Hellas Verona sul campo del Torino, con i padroni di casa in vantaggio per ben due volte. I gialloblu però sono sempre rimasti in gara, rispondendo colpo su colpo agli attacchi granata. Toni, in dubbio fino all'ultimo minuto, in grande spolvero: fa l'assist per il pareggio di Gomez e si procura il rigore trasformato da Jorginho. Buona comunque la prova di tutta la squadra, che in più di un'occasione ha fatto la partita e ha messo alle corde il Toro. Da annotare il debutto in serie A di Cirigliano. 

PRIMO TEMPO - L'Hellas prova a partire forte, ma il cross di Jankovic al 3' trova Padelli. Bellomo due minuti dopo impensierisce Rafael dalla distanza. Al 10' ancora un cross di Jankovic, il portiere granata blocca con qualche difficoltà e per un pelo Toni non ne approfitta. Al 14' Cacciatore trova l'ex viola dalla trequarti, il suo colpo di testa però è alto. Al 20' Darmian mette un bel traversone dalla destra, Farnerud però non ci arriva. Al 30' Moras svirgola un rasoterra di Meggiori e da l'illusione del gol. Partita combattuta quella dell'Olimpico, con le due squadre che si danno battaglia in tutte le zone del campo. Al 36' Gonzalez colpisce di mano su calcio d'angolo e Rizzoli assegna il rigore: sul dischetto va Cerci che non sbaglia. Al 44' Jorginho trova Toni in area che in spaccata riesce a servire Gomez che da due passi non sbaglia.

SECONDO TEMPO - Subito un pericolo per la porta gialloblu. Maggiorini, defilatissimo, colpisce l'esterno del palo sugli sviluppi di un corner. Al 49' Padelli si oppone al colpo di testa di Gomez. Al 52' un tiro di Meggiorini trova l'opposizione di Rafael, Albertazzi però pasticcia insieme al portiere brasiliano e Cerci ne approfitta. Un minuto dopo ancora Meggiorini può chiudere il match, ma la sua conclusione finisce sul palo. Al 59' Jankovic trova Toni, ma la sua girata di testa è centrale. Ancora Toni di testa al 62', stavolta da un corner, ma senza fortuna. Al 66' Rodriguez affossa il bomber gialloblu in area: rigore. Jorginho s'incarica di battere il penalty e non sbaglia. Al 70' Toni prova a mettere la propria firma dopo essersi liberato di Rodriguez, ma il suo rasoterra non trova impreparato il portiere granata. Al 85' Immobile si gira bene al limite e indirizza il pallone all'angolino basso, l'estremo difensore brasiliano però si oppone.

TORINO - HELLAS VERONA 2-2

MARCATORI: Cerci (T) su rig. al 36', Gomez Taleb (HV) al 44', Cerci (T) al 52', Jorginho (HV) al 66'

TORINO (3-5-2): 30 Padelli; 2 Rodriguez, 5 Bovo, 24 Moretti; 36 Darmian, 4 Basha, 63 Bellomo, 8 Farnerud (dal 64' 7 El Kaddouri), 3 D'Ambrosio; 11 Cerci (dal 83' 33 Brighi), 69 Meggiorini (dal 72' 9 Immobile).

A DISPOSIZIONE: 23 Gomis, 32 Berni, 17 Masiello, 19 Maksimovic, 20 Vives, 25 Glik, 26 Pasquale. Allenatore: Giampiero Ventura.

HELLAS VERONA (4-3-3): 1 Rafael; 29 Cacciatore, 23 Gonzalez, 18 Moras, 3 Albertazzi (dal 59' 14 Cirigliano); 2 Romulo, 19 Jorginho (dal 83' 30 Donadel), 10 Hallfredsson; 11 Jankovic, 9 Toni, 21 Gomez Taleb (dal 78' 26 Sala).

A DISPOSIZIONE: 31 Mihaylov, 4 Laner, 5 Donati, 7 Longo, 8 Cacia, 13 Bianchetti, 15 Iturbe, 25 Marques, 33 Agostini. All.: Andrea Mandorlini.

ARBITRO: Rizzoli di Bologna.

AMMONITI: Cerci

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino - Hellas Verona 2-2 | Toni è formidabile, il pareggio arriva in rimonta

VeronaSera è in caricamento