rotate-mobile
Sport Borgo Nuovo / Via Luigi Galvani

Torino - Chievo Verona, le probabili formazioni | Maran: "Nessuna distrazione"

I clivensi non hanno mai vinto in casa dei granata, ma nell'ultimo confronto una rete di Castro diede il primo dispiacere alla squadra di Ventura. Si gioca domenica 7 febbraio alle 15

27 punti il Chievo Verona. 28 punti il Torino. Questo è quello che dice la classifica del Campionato di serie A che domani, 7 febbraio, alle 15.00 metterà una contro l'altra la squadra granata e quella gialloblù allo Stadio Olimpico di Torino. È la seconda trasferta consecutiva per il Chievo, reduce da tre sconfitte, l'ultima in casa dell'Inter. Anche il Torino però non se la passa bene, non vince da tre partite e nelle ultime due gare ha trovato due pareggi contro l'Hellas e contro la Sampdoria.

Statistiche alla mano, Torino e Chievo si sono incontrati in terra piemontese sette volte e i clivensi non hanno mai vinto. Sorride invece alla squadra di Maran l'ultima partita giocata dalle due squadre, quando al Bentegodi il Chievo vinse per 1-0 con rete di Castro. Tra i risultati che la società veneta ricorda più facilmente ci sono i due pareggi ottenuti nelle stagioni 2008/2009 e 2001/2002. Due risultati carichi di significato per motivi diversi. Il pareggio della stagione 2008/09, siglato da Vincenzo Italiano allo scadere dopo l’iniziale svantaggio a opera di Ventola, fu uno dei tanti mattoni che il Chievo mise per costruire quella salvezza ottenuta nella stagione successiva al ritorno in Serie A. Più ricco di pathos l’altro pareggio ottenuto in uno stadio completamente partecipe al lutto del Chievo che giocava la sua prima gara dopo la tragica scomparsa di Jason Mayélé

L'allenatore gialloblù Maran, prima della partita ha detto: "Dovremo cercare di vincere perché stiamo passando un momento particolareDobbiamo tirare fuori ogni energia per fare meglio. Dovremo confermare a Torino di essere una squadra organizzata, come abbiamo cercato di fare nelle ultime partite. Floro Flores ha voglia di mettersi a disposizione, anche se non è ancora in condizione. Le squadre di Ventura sono ostiche, concedono poco, tolgono il ritmo: dobbiamo avere la pazienza giusta e non farci distrarre".

Non si è mai sicuri fino all'ultimo dei giocatori che scenderanno in campo, ma i 22 dell'Olimpico di Torino potrebbero essere questi:

   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino - Chievo Verona, le probabili formazioni | Maran: "Nessuna distrazione"

VeronaSera è in caricamento