Tezenis, buone impressioni dall'amichevole contro la Dolomiti Energia

Coach Luca Dalmonte ha apprezzato l'applicazione dei suoi ragazzi e l'atteggiamento difensivo, contro un avversario di categoria superiore e più avanti nella fase di preparazione

Amichevole tra Tezenis e Dolomiti Energia (Fermo immagine video Youtube)

Sono positive le indicazioni che coach Luca Dalmonte ha ricevuto sabato 31 agosto nell'amichevole che la Tezenis Verona ha giocato al PalaFerroli di San Bonifacio contro la Trentino Dolomiti Energia. Dalmonte ha apprezzato l'applicazione dei suoi ragazzi e l'atteggiamento difensivo, contro un avversario di categoria superiore e più avanti nella fase di preparazione. «Ho avuto anche buone indicazioni dal punto di vista fisico - ha concluso l'allenatore della Scaligera Verona - Abbiamo una buona base, che adesso andrà migliorata».

Hanno assistito all'amichevo tra Verona e Trento circa 1.200 spettatori, i quali hanno applaudito tutti gli atleti fatti ruotare da Dalmonte. Quattro i quarti giocati, con il punteggio che veniva azzerato alla fine di ogni frazione. La Tezenis è partita subito forte sull'11-0, poi la Dolomiti Energia si è ripresa e ha chiuso il primo quarto in vantaggio di un punto (18-19). Equilibrato anche il secondo quarto, vinto però sempre dai trentini per 11-14. Nel terzo quarto si è vista la maggiore differenza tra le due formazioni e la Dolomiti Energia ha chiuso sul 10-24. Si è chiuso, invece, in parità l'ultima porzione di gara (14-14).

Da oggi, 2 settembre, riprende il lavoro della Tezenis Verona in vista della Supercoppa Lnp Old Wild West. Domenica prossima, 8 settembre, si comincia all'Agsm Forum contro la Pompea Mantova.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E sempre da oggi scatta la terza fase della campagna abbonamenti. Ha preso il via la vendita libera delle tessere dopo tre settimane di prelazione riservata agli abbonati della passata stagione. Gli abbonamenti si possono acquistare: nella biglietteria in sede, online su Vivaticket e nei punti vendita fisici di Verona e provincia. L'abbonamento comprende tutte le gare casalinghe di Supercoppa, stagione regolare e della fase ad orologio del campionato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma familiare a Bardolino: «Vado al porto per farla finita», il biglietto trovato dal figlio 

  • Indagine nazionale di sieroprevalenza al coronavirus: ecco i Comuni veronesi coinvolti

  • Provincia baciata dalla fortuna al SuperEnalotto: vinti oltre 40 mila euro

  • «Alleanza contro Covid-19», i primi frutti delle ricerche fatte a Verona

  • Gardaland annuncia la data della riapertura ufficiale: attrazioni all'aperto tutte disponibili

  • La «protesta silente» che rischia di passare sotto silenzio andata in scena anche a Verona

Torna su
VeronaSera è in caricamento