rotate-mobile
Sport Stadio / Via Adriano Cristofoli

La Tezenis conferma Leonardo Totè. "Sono davvero entusiasta e onorato"

Talento di casa, questa estate si è messo in luce anche con la maglia azzurra della Nazionale Under 20 nei Campionati Europei di Creta

Dopo diversi nuovi arrivi (gli ultimi sono stati quelli di Visconti e Dieng), arriva una conferma in casa Tezenis. I gialloblu hanno comunicato che anche nel prossimo campionato Leonardo Totè indosserà la maglia della Scaligera Basket.

Nato a Negrar l'8 luglio del 1997, Totè è il talento di casa che questa estate si è messo in luce anche con la maglia azzurra della Nazionale Under 20 nei Campionati Europei di Creta. La media punti di Totè agli Europei è stata di 13.4 e quella dei rimbalzi di 4.1 a partita.

"Sono molto felice della conferma di Totè per le prossime due stagioni - ha commentato Daniele Della Fiori, general manager della Scaligera Basket - Leonardo rappresenta infatti un progetto in cui crediamo e sono convinto che abbia ancora ampi margini di crescita per diventare un giocatore fondamentale della nostra formazione. Le sue indubbie qualità tecniche e fisiche ne fanno uno dei giovani lunghi più interessanti del panorama italiano. In più è sempre una soddisfazione poter dare spazio ad un talento locale".

"Davvero entusiasta e onorato - ha sottolineato Totè - di poter vestire di nuovo la maglia della squadra della mia città. E sono ancora più felice di ritrovare coach Dalmonte come allenatore. Sono certo che, grazie a lui e allo staff, potrò continuare i miei progressi e migliorare giorno dopo giorno assieme alla squadra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Tezenis conferma Leonardo Totè. "Sono davvero entusiasta e onorato"

VeronaSera è in caricamento