rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

All'Agsm Forum un'ottima Tezenis, ma il Memorial Vicenzi lo vince Cantù

Gialloblu sconfitti ma a testa alta contro una squadra di categoria superiore. Buone le prestazioni di Green, Udom e Jones

La Tezenis Verona esce sconfitta ma a testa alta contro una squadra di categoria superiore. Ieri, 20 settembre, all'Agsm Forum si è giocato l'ottavo Memoria Vicenzi, vinto dalla Pallacanestro Cantù sulla scaligera 79-87 sulla Scaligera. I gialloblu si sono aggiudicati il primo, il terzo e l'ultimo quarto, ma non è bastato per recuperare il passivo di 21 punti subito nel secondo quarto.

Tezenis attenta in difesa ed energica nella prima frazione di gioco, capace anche di scappare sul 20-9, prima del recupero finale dei canturini. Il secondo quarto inizia equilibrato, ma i canestri da tre punti di Culpepper e Thomas permettono ai brianzoli di chiudere in vantaggio per 48-35. L'andamento positivo di Cantù continua anche all'inizio del secondo tempo, ma è Phil Greene a scuotere i gialloblu e a guidare la rimonta. Canestro dopo canestro, Verona riesce a portarsi a due possessi dagli avversari, che resistono nel finale e portano a casa il successo.

Tezenis Verona - Pallacanestro Cantù 79-87 (22-14, 13-34, 21-19, 23-20)

Tezenis Verona: Dieng, Greene IV 25, Visconti 8, Jones 15, Amato, Maganza 11, Palermo, Nwohuocha 2, Udom 18, Ikangi, Guglielmi ne, Oboe ne. All. Dalmonte.

Pallacanestro Cantù: Smith 14, Culpepper 19, Tassone 2, Crosariol 2, Maspero 7, Raucci 8, Chappell 21, Vai, Thomas 14, Cournooh ne, Parrillo ne, Pappalardo ne. All. Bolshakov.

Per la Tezenis il precampionato non è ancora finito. Annullato il quadrangolare in Emilia Romagna, la società è riuscita ad organizzare un'ultima amichevole per sabato 23 settembre alle 17.30 al PalaFerroli di San Bonifacio (ingresso libero). Verona affronterà Udine e poi comincerà a prepararsi per l'esordio in campionato previsto per l'1 ottobre sul campo di Jesi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Agsm Forum un'ottima Tezenis, ma il Memorial Vicenzi lo vince Cantù

VeronaSera è in caricamento