rotate-mobile
Sport Zimella / Piazza Marconi G, 5

Immenso Stefano Raimondi, il nuotatore veronese è medaglia d'oro a Tokyo nella finale dei 100 rana

«Non ci sono parole per festeggiare adeguatamente questo trionfo, perché la storia di Stefano è di quelle che potrebbe fare da sceneggiatura per un film», ha detto il presidente del Veneto Luca Zaia

Stefano Raimondi ha vinto la finale dei 100 rana di nuoto categoria Sb9 alle Paralimpiadi di Tokyo. Quello del 23enne di Verona è il quarto oro dell'Italia a questi giochi paralimpici, oltre che la nona medaglia. «Dopo il bronzo di Bettella e l’argento di Beggiato, ecco l’oro di uno straordinario Stefano Raimondi nei 100 rana Sb9. Siamo al secondo giorno di gare alle Paralimpiadi e ci troviamo già di fronte a un podio tutto veneto, con tre medaglie, tre colori diversi ma con un unico comun denominatore: l’orgoglio e la gratitudine di tutto lo sport del Veneto per ragazzi che potrebbero insegnare la vita a mezzo mondo». Così il Presidente della Regione Veneto Luca Zaai commenta l’oro appena conquistato nel nuoto paralimpico dal giovane veronese, originario di Zimella, Stefano Raimondi.

Post Facebook Stefano Raimondi

«Non ci sono parole – aggiunge il governatore Luca Zaia – per festeggiare adeguatamente questo trionfo, perché la storia di Stefano è di quelle che potrebbe fare da sceneggiatura per un film». Raimondi infatti è da sempre un vincente, sul podio nel nuoto fin da giovanissimo, talento autentico con una grande carriera davanti a sè. Finché un incidente in moto non ha cambiato i suoi sogni in incubi. Stefano pensa che sia tutto finito, ma grazie alla spinta ed al sostegno dei suoi genitori è rientrato in piscina e si è ripreso dallo shock emotivo. Tornato alle gare più forte di prima, abbattendo i propri record, cambiando la tecnica di nuotata per sopperire alla debolezza delle gambe. E così ha ricominciato a vincere, fino all’oro olimpico di oggi, conquistato al primo tentativo.

«È bello pensare che quella moto che sembrava avergli stroncato la vita – conclude il Presidente del Veneto Luca Zaia– oggi fosse dentro di lui, con tutta la sua potenza, a guidarlo verso il riscatto. Bravo Stefano, da te e da tutti i tuoi compagni paralimpici in moltissimi dovrebbero venire a scuola di vita».

Stefano Raimondi - Foto BIZZI:FINP-2

Stefano Raimondi - Immagine d'archivio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immenso Stefano Raimondi, il nuotatore veronese è medaglia d'oro a Tokyo nella finale dei 100 rana

VeronaSera è in caricamento