rotate-mobile
Sport

Stasera derby di Coppa con la Sambo

Giannini schierer chi ha giocato meno. Tra i convocati anche il giovane Khadrejnane

Non si può certo dire che ci sia l'atmosfera delle grandi sfide per la partita di Coppa Italia di questa sera alle 20.30 tra Hellas Verona e Sambonifacese, ma l'incontro per i colori gialloblù potrebbe comunque avere un senso dal momento che il tecnico Giuseppe Giannini lo userà come test per quei giocatori che sono stati meno impiegati in questo non facile inizio di stagione. Impegno garantito invece da parte della Sambonifacese di mister Valigi che il Verona non l'ha mai battuto nella sua storia riuscendo al massimo a bloccarlo sul pari tre volte.

Giannini ha convocato 18 giocatori per la partita di questa sera, eccoli. Portieri: Caroppo, Rafael; difensori: Campagna, Cangi, Ceccarelli, Malomo, Pedro, Vergini; centrocampisti: Emerson, Esposito, Garzon, Khadrejnane, Russo; attaccanti: Ferrari, Scapini, Selva, Torregrossa, Vriz. Da segnalare l'esordio (almeno tra i convocati) del giovane talento Khadrejnane il cui transfer è arrivato solo da poco.

I precedenti tra le due squadre sono cinque. Le prime due volte finì in parità: il 16 gennaio 1944 (0-0) e il 12 marzo 1944 (2-2, per l'Hellas doppietta di Tavellin in una gara giocata a San Michele Extra) ed erano incontri valevoli per il campionato Alta Italia mentre per il resto Hellas e Sambo si sono sempre incontrate in Coppa Italia di Serie C (poi Lega Pro). L'ultimo scontro l'8 ottobre 2009, terminato 2-1 per l'Hellas con doppietta di Colombo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stasera derby di Coppa con la Sambo

VeronaSera è in caricamento