rotate-mobile
Sport Borgo Venezia / Via Montorio

Un gigante bosniaco alla corte di Andrea Giani: la Calzedonia ingaggia Sasha Starovic

L'opposto di Gacko la prossima stagione vestirà la maglia del club scaligero, dopo aver giocato in Italia nelle file di San Giustino, Macerata e Latina, con la quale nel 2010/11 ha vinto anche la classifica di miglior realizzatore del torneo

Calzedonia Verona comunica di aver siglato un importante accordo con il giocatore Sasha Starovic il quale vestirà la maglia gialloblù a partire dalla prossima stagione sportiva.

Starovic, opposto nato Gacko (Bosnia-Erzegovina) il 19 ottobre 1988, è alto 207 centimetri e da cinque anni consecutivi gioca nel massimo campionato italiano. La sua prima esperienza risale alla stagione sportiva 2010-2011 con Latina; nel campionato successivo il passaggio a San Giustino per metà stagione prima di accasarsi a Macerata, squadra con la quale ha giocato fino al 14 novembre 2013. Successivamente il ritorno a Latina fino al termine della stagione 2014/15.

Starovic ha totalizzato 106 presenze nel campionato italiano e ha messo a segno 1610 punti; nella stagione 2010/11 ha vinto anche la classifica di miglior realizzatore del torneo.

Con la maglia di Macerata, invece, nel 2012 ha conquistato la SuperCoppa Italiana mentre con nazionale della Serbia ha vinto la medaglia di bronzo ai campionati del Mondo 2010, due argenti (2008, 2009) e un bronzo (2010) alla World League, un oro (2011) e due bronzi agli Europei (2007, 2013) e ha partecipato a due Olimpiadi (2008, 2012).

Andrea Corsini, socio di BluVolley Verona, ha dichiarato: “A sorpresa annunciamo questo nuovo giocatore; questo nome non era uscito molto nelle anticipazioni dei giorni precedenti, siamo stati bravi a lavorare sottotraccia. Starovic è sempre stato il vero obiettivo di questo volley mercato. Nella nostra squadra arriva un giocatore con esperienza consolidata ed immediatamente inseribile con successo nel nostro organico. Siamo molto contenti di essere arrivati a questo obiettivo, battendo sul tempo la grande concorrenza, soprattutto estera. Ora proseguiremo nella campagna di rafforzamento della squadra, sempre in linea con gli obiettivi di Calzedonia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un gigante bosniaco alla corte di Andrea Giani: la Calzedonia ingaggia Sasha Starovic

VeronaSera è in caricamento