rotate-mobile
Sport

Stafano Pioli il nuovo allenatore del Chievo

E' ufficiale: il tecnico e il suo staff verranno presentati domani pomeriggio

Il ChievoVerona ha ufficializzato oggi l'arrivo di Stefano Pioli in gialloblù. Pioli, nato a Parma il 20 ottobre 1965, guiderà il ChievoVerona nella stagione 2010/2011 e sarà affiancato dallo staff tecnico composto dall'allenatore in seconda Giacomo Murelli e il preparatore atletico Matteo Osti, anche loro protagonisti degli ottimi risultati conseguiti con il Sassuolo.

Dopo tre stagioni nelle giovanili del Bologna e l'esperienza, nel 2002-03, come allenatore della Primavera del Chievo, Pioli approda nella conduzione di una prima squadra, la Salernitana, nel 2003 in serie B. Archiviata l'avventura campana, allena per due anni consecutivi il Modena, poi, nel 2006-07 il Parma in serie A, il Grosseto e il Piacenza tra i cadetti e infine, nella stagione da poco conclusa, il Sassuolo, disputando un ottimo campionato centrando uno storico quarto posto che gli vale la semifinale dei play off poi persa contro il Torino.

Stefano Pioli ha giocato come difensore in numerose squadre professionistiche, su tutte la Juventus, il Verona e la Fiorentina.
Ha chiuso la carriera a 33 anni, nel Fiorenzuola in serie C1. In gioventù ha giocato anche in Nazionale Under 21, totalizzando 5 presenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stafano Pioli il nuovo allenatore del Chievo

VeronaSera è in caricamento