rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Bentegodi danneggiato dal nubifragio: annullata la presentazione dell'Hellas

La violenta tempesta che si è abbattuta su Verona nella serata del 27 luglio, ha causato gravi problemi agli impianti elettrici della struttura rendendola inagibile, provocando così l'appuntamento del 2 agosto

È stato annullato l'appuntamento fissato per il 2 agosto allo stadio Bentegodi, durante il quale la squadra sarebbe stata presentata ufficialmente ai tifosi. A provocare questo proveddimento è stato il nubifragio che nella notte del 27 luglio si è abbattuto su Verona. 
La società gialloblu infatti ha comunicato di aver ricevuto una nota dal Comune di Verona che affermava: "[...] facendo presente che gli Uffici Tecnici Comunali hanno rilevato sugli impianti elettrici dello Stadio Bentegodi il verificarsi di gravissimi danni, a causa dell'allagamento dei vani interrati lato Ovest (cabina elettrica MT/bt e quadri elettrici generali di distribuzione), tali da rendere assolutamente inutilizzabili gli stessi impianti e da disporre il fuori servizio - a data da destinarsi - dell'intera struttura sportiva. Tale situazione è dovuta all'eccezionale temporale verificatosi nella serata di mercoledì 27 luglio scorso, evento che ha provocato ingenti danni presso numerosi edifici comunali, e non solo, tanto da far richiedere lo stato di calamità. Non è pertanto più possible dare seguito alla precedente autorizzazione, chiedendovi di annullare l'attività già programmata per il 2 agosto".

Intanto la campagna abbonamenti va a avanti, superando quota 9mila dopo soli pochi giorni di vendita libera.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bentegodi danneggiato dal nubifragio: annullata la presentazione dell'Hellas

VeronaSera è in caricamento