rotate-mobile
Sport Stadio

Ennesimo colpaccio di Sogliano: nelle sue brame adesso c'è Armin Bacinovic

Il direttore sportivo dell'Hellas Verona conosce bene il campioncino sloveno: gioca infatti nel Palermo. I due sono vecchi conoscenti e il dirigente scaligero lo vuole ancora con sè

Nuovi scenari di mercato per Armin Bacinovic. Secondo le ultime indiscrezioni, il centrocampista sloveno sarebbe vicino al trasferimento all'Hellas Verona. Decisivo, al riguardo, il "ruolo" del direttore sportivo degli scaligeri, Sean Sogliano, alle dipendenze del Palermo nella prima parte della scorsa stagione. I due sono vecchi conoscenti e il dirigente scaligero lo vuole ancora con sè e nel "suo" Hellas.

Il giovane talento sloveno, classe '89, è  un robusto centrocampista centrale, ordinato, dotato di senso tattico e abile nell'impostare la manovra dando profondità all'azione, dotato di un lancio preciso e capacità di dettare i tempi alla squadra fornendo ai compagni tanti palloni con sapienza e lucidità. In campo mette tanto agonismo, eseguendo spesso interventi in tackle e marcando l'avversario con pressing costante. La sua tecnica è elegante, è abile nel dribbling e preferibilmente gioca con il piede destro. Possiede anche corsa e una discreta potenza. Tra le sue caratteristiche c'è anche il tiro da fuori area, o magari prova la conclusione dopo aver seguito l'azione d'attacco ed essersi inserito nell'area stessa.

Un gioiello della nazionale slovena e un probabile ottimo acquisto per la rosa di Mandorlini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesimo colpaccio di Sogliano: nelle sue brame adesso c'è Armin Bacinovic

VeronaSera è in caricamento