rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Bussolengo / Via Molinara

Softball, Bussolengo è campione d'Europa. Zaia: "Orgoglio di tutto il Veneto"

Lo Specchiasol si aggiudica la Coppa dei Campioni con un percorso netto di 10 vittorie in 10 gare. La finale è stata vinta sul diamante di Harleem, in Olanda, per 8-0 contro Terrasvogels

I complimenti sono arrivati dal sindaco Paola Boscaini, ma addirittura anche dal presidente della Regione Veneto Luca Zaia che all'intera squadra, allo staff tecnico e alla società dello Specchiasol Bussolengo ha inviato "le mie più vive congratulazioni e quelle della Regione per il successo brillantemente ottenuto in Olanda. La conquista del secondo titolo continentale è motivo d'orgoglio per tutto il Veneto: grazie ragazze per la vostra impresa".

Le atlete dello Specchiasol Bussolengo hanno vinto il titolo europeo di softball, aggiudicandosi la finale ad Haarlem, in Olanda, concedendosi un bis doppo il successo del 2015.

Una Coppa dei Campioni di softball che lo Specchiasol ha meritando di vincere, cogliendo 10 vittorie su 10 partite. Una superiorità manifestata anche in finale contro le olandesi del Terrasvogels con un 8-0 in 5 inning. Durata complessiva dell'incontro: 76 minuti.

Primo inning chiuso ancora in parità, è nella seconda frazione di gioco che le ragazze allenate da Enrico Obletter conquistano i primi 3 punti grazie al colpo di Laura Vigna che permette alle tre compagne di squadra che riempivano le basi di correre fino in casa base. I restanti 5 punti, Bussolengo li conquista nel quarto inning, dove neanche il cambio della lanciatrice nelle file olandesi riesce a ribaltare le sorti della partita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, Bussolengo è campione d'Europa. Zaia: "Orgoglio di tutto il Veneto"

VeronaSera è in caricamento