rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Zai / Via Evangelista Torricelli

Maurizio Setti si presenta: "Entusiasta di essere al timone dell'Hellas"

Martinelli presenta il nuovo presidente: "Io e Setti siamo in sintonia, sono sicuro che si farà amare dalla città e dai tifosi. Porteremo avanti il progetto già iniziato"

Presentato Maurizio Setti, da oggi al timone dell'Hellas Verona. Dopo essersi congedato dal Bologna oggi è arrivato a Verona per il suo primo giorno alla guida della squadra scaligera. Setti ora è presidente del Verona con l'80% del pacchetto azionario. L'altro 20% rimane al presidente uscente Martinelli.

"Con Setti - ricorda Martinelli - ci siamo incontrati la prima volta due mesi fa e ci siamo trovati subito in sintonia. Ho trovato massima disponibilità, ci siamo subito capiti al volo. Vi assicuro che sarà un presidente che si farà amare dai veronesi. Ama il calcio, ama i veronesi. Si porta avanti un progetto già iniziato".

Il neopresidente risponde alle parole di stima con altrettanta ammirazione: "Martinelli in questi anni ha fatto miracoli e lavoreremo comunque sempre in sintonia. Tutti lotteremo per un unico obiettivo, per farci rispettare sempre e dovunque. Questa è una città che ha grandi potenzialità, ancora non del tutto espresse, ma che cercheremo di tirare fuori".

"Lo scopo per cui sono venuto è molto semplice - puntualizza il nuovo presidente -. Al contrario di chi ha paura di andare in piazze importanti, per me si tratta invece di un grande stimolo. Sono una persona che adora le sfide, non voglio prendere in giro nessuno. I giovani sono il futuro, quindi il settore giovanile avrà un ruolo importante".

Setti si è poi rivolto alla curva: "Abbiamo una delle tifoserie più belle d'Italia, entrare nel nostro stadio dà sempre grandissimi brividi. Vogliamo iniziare a crearci un nostro patrimonio, non arriveranno giocatori importanti ma a fine carriera. L'attaccamento per l'Hellas sarà la cosa fondamentale. Non si vince da soli ma con il giusto connubio tra giocatori, staff e società".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maurizio Setti si presenta: "Entusiasta di essere al timone dell'Hellas"

VeronaSera è in caricamento