rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Scaligera Basket, la rincorsa alla promozione riprenderà domenica 1° ottobre

La Tezenis è stata inserita nel girone Est e la squadra si radunerà alla corte di coach Luca Dalmonte il 16 agosto, per preparare il nuovo assalto alla massima categoria

Prenderà il via il 16 agosto la stagione della Tezenis, quando la squadra si radunerà alla corte di Luca Dalmonte per preparare il nuovo assalto alla promozione. 
Nel frattempo il consiglio federale ha deliberato la composizione provvisoria dei gironi dei Campionati di Serie A2 e Serie B per il 2017-2018. La Scaligera Basket si trova ancora nel girone est, con un solo posto per tornare nella massima categoria a disposizione, a differenza dell'anno successivo quando il numero salirà a tre. 

Nello stesso gruppo della formazione veronese si trovano anche Roseto Sharks, Pallacanestro 2.015 Forlì, Fortitudo Bologna 103, A. Costa Imola, BK Ravenna Manetti, Pall. Ferrara 2011, Amici Udinese, Pallacanestro Trieste, Pallacanestro Orzinuovi, U.C.C. Casalpusterlengo, Guerino Vanoli Basket, Pallacanestro Mantovana, Poderosa Pallacanestro Montegranaro, Aurora Basket Jesi ed Universo Treviso Basket.

2017 basket-2

La Lega Nazionale Pallacanestro inoltre ha reso note le date di svolgimento della stagione 2017-2018, relative ai campionati di Serie A2, concordate con il Settore Agonistico FIP.
La prima giornata si terrà domenica 1 ottobre 2017, con il girone di andata che si concluderà il 7 gennaio e il ritorno che inizierà il 14, per concludersi poi il 22 aprile, con l'obbligo di contemporaneità tra le varie partite. 
I match non domenicali si terranno: sabato 23 dicembre (13a di andata), venerdì 29 dicembre (14a giornata), mercoledì 7 febbraio (5a di ritorno), sabato 31 marzo (12a di ritorno). L'unica sosta di campionato invece è prevista per le Final Eight di Coppa Italia del 2-4 marzo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scaligera Basket, la rincorsa alla promozione riprenderà domenica 1° ottobre

VeronaSera è in caricamento