Virtus Verona, terza vittoria di fila. In casa della Samb finisce 1-2

L'allenatore Luigi Fresco: «Forse è la prima volta che ci è andata bene. Ci stava che potessimo subire il secondo gol, ma a volte è anche il caso che decide»

Il saluto di Virtus e Samb ad inizio gara (Foto Facebook Virtus Verona)

Quinto successo in dieci gare disputate, il terzo consecutivo. La Virtus Verona è salita all'ottavo posto in classica ed ha dimostrato ancora una volta di non essere una squadra arrivata in Serie C per caso. La squadra di Luigi Fresco si merita questa categoria, anche se la vittoria per 1-2 con la Sambenedettese di sabato, 19 ottobre, è stata figlia anche della fortuna.

Il primo tempo allo stadio Riviera delle Palme è terminato 1-1. Dopo un inizio frenetico della Samb, che in cinque minuti ha creato almeno due occasioni da gol, la Virtus Verona è passata in vantaggio al primo tiro in porta. Al settimo minuto è stato Danieli a raccogliere una respinta della difesa locale e a calciare da fuori area, trovando la rete dello 0-1. Dopo il gol avversario, la Samb è tornata subito ad attaccare trovando dopo sette minuti il pareggio di Volpicelli.
Nella ripresa la Samb è rimasta in dieci per l'espulsione di Di Pasquale ma è passata anche in vantaggio poco dopo con la rete di Ceronese, annullata però per fuorigioco. E al 69' un uno-due tra Odogwu e Magrassi ha permesso ad Odogwu di presentarsi da solo contro Raccichini e il bomber della Virtus Verona non ha sbagliato il gol che è valso i tre punti per i veronesi. La Samb ha potuto reclamare solo con la sfortuna per le opportunità avuto soprattutto nel finale di gara, dove è mancato veramente poco per il secondo gol.

Forse è la prima volta che ci è andata bene - ha commentato a fine gara Fresco - Con tutti quei batti e ribatti finali, ci stava che potessimo prendere il secondo gol. Sono stati i nostri giocatori a respingere, ma a volte è anche il caso che decide. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma familiare a Bardolino: «Vado al porto per farla finita», il biglietto trovato dal figlio 

  • Provincia baciata dalla fortuna al SuperEnalotto: vinti oltre 40 mila euro

  • «Alleanza contro Covid-19», i primi frutti delle ricerche fatte a Verona

  • La «protesta silente» che rischia di passare sotto silenzio andata in scena anche a Verona

  • Fatture false per evadere l'Iva, sequestri per 74 milioni ad azienda veronese

  • Covid-19: un tampone positivo e un decesso nel Veronese, ma i dati restano positivi

Torna su
VeronaSera è in caricamento