Il Verona Rugby crolla nel finale a Rovigo e la Femi-Cz dilaga 61-7

Sotto 28-0, gli antracite veronesi erano riusciti a fare breccia nella difesa avversaria, segnando sette punti, ma negli ultimi tredici minuti hanno subito cinque mete

Verona Rugby contro Rovigo (Fonte foto: sito Verona Rugby)

Brutto ritorno in campionato per il Verona Rugby dopo la parentesi di Coppa Italia. Contro la Femi-Cz Rovigo, i veronesi in maglia antracite hanno perso per 61-7. un risultato figlio soprattutto degli ultimi tredici minuti di gara, in cui il Verona Rugby ha subito cinque mete.

La prima meta di Rovigo arriva in meno di due minuti con Cicchinelli. La trasformazione di Chillon porta il punteggio sul 7-0. Per un quarto d'ora Verona sembra reggere, ma non può nulla contro la potenza di Halvorsen che al 17' porta i suoi sul 14-0. Verona chiude il primo tempo attaccando, ma non riesce ad andare in meta.
Nella ripresa, la Femi-Cz vuole chiudere il match e in meno di un quarto d'ora va in meta con Nibert e con il capitano Ferro. Sul 28-0, Verona fa finalmente breccia nella difesa avversaria grazie a McKinney e Conor. A ricevere l'ultimo passaggio è Buondonno che rapidissimo corre fino in meta. La trasformazione cambia ancora il punteggio e il Verona Rugby si porta sul 28-7. Nel finale, però, gli antracite crollano e la Femi-Cz affonda i colpi con Vian, Odiete, Angelini, Cicchinelli e poi ancora con Odiete.

Femi-Cz Rovigo - Verona Rugby  61-7

Femi-Cz Rovigo: Antl (25'-33' Rossi); Cioffi, Majstorovic, Angelini, Odiete; Chillon (54' Mantelli), Loro (41' Piva); Halvorsen (41' Nibert), Lubian (49' Canali), Vian; Ferro (cap.) (76' Barion), Cicchinelli; D’Amico (54' Pavesi), Momberg (70' Rossi), Brugnara (54' Vecchini). All. Casellato.

Verona Rugby: Mortali; Buondonno, Pavan (48' Cruciani), Quintieri (76' Spinelli), Conor (70' Costantinescu); McKinney, Soffiato (53' Di Tota); Riccioli (cap.), Rossi, Montauriol; Signore (59' Zago), Groenewald; Cittadini, Silvestri (48'-53' Delfino) , D’Agostino (56' Furia) (73' Rizzelli). All. Doorey.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: l'Esu di Verona chiude «aule studio, ristoranti e zone pertinenti»

  • Morto a 53anni sulla A22: forse un colpo di sonno la causa dello schianto

  • Coronavirus. Dopo il chiarimento della Regione, ecco cosa è ammesso a Verona e cosa no

  • Musicista torna in Molise da Verona: «Per il coronavirus, prevenzione bassa»

  • Lessinia e Valpantena, ci sono offerte di lavoro ma sono senza risposta

  • Auto si schianta contro un tir sulla A22: perde la vita un uomo di 53 anni

Torna su
VeronaSera è in caricamento