rotate-mobile
Sport

Ripescaggio, Hellas in ansia fino a venerd

Mancano pochi giorni al Consiglio federale che decider se accettare o meno l'Ancona in B

Un primo passo verso il ripescaggio dell’Hellas Verona in serie B si potrebbe concretizzare oggi. È infatti in fase di svolgimento, a Roma, un vertice federale, al quale sono presenti il presidente Giancarlo Abete e i tre vicepresidenti Macalli, Albertini e Tavecchi). Si tratta di una riunione propedeutica al Consiglio federale del prossimo 16 luglio, la quale sancirà definitivamente ed ufficialmente i nomi delle società escluse dai campionati professionistici.

L’Hellas del patron Giovanni Martinelli spera che l’Ancona non ce la faccia. La società marchigiana sembra irrimediabilmente condannata alla cancellazione e questo favorirebbe proprio l’Hellas. Ma da abbattere c’è anche lo scoglio Triestina. I friulani, infatti, nella classifica di merito stilata dalla stessa Federazione sono avanti all’Hellas e sarebbero i porimi ad avvantaggiarsi del forfait dell’Ancona.

Il problema è che anche a Trieste non tira una bella aria, e non parliamo della bora, infatti anche i conti dei biancorossi non sono del tutto apposto e potrebbero esserci serie difficoltà nella procedura di iscrizione al campionato di serie B. A questo punto toccherebbe all’Hellas. In ogni caso, il 23 luglio è previsto il termine per presentare la richiesta di ripescaggio.

Questa maledetta stagione è destinata a far soffrire i tifosi fino all’ultimo, anche fuori dal campo, negli uffici della Federazione e, perché no, anche nei tribunali. Non sia mai che qualcuno degli esclusi si rivolga alla giustizia. Chi vivrà vedrà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripescaggio, Hellas in ansia fino a venerd

VeronaSera è in caricamento