rotate-mobile
Sport Centro storico / Piazza Bra

Arriva Agsm Veronamarathon, Sboarina: "Evento che porta lustro e turismo"

Nel fine settimana del 18 e 19 settembre i quattro eventi della manifestazione podistica, con la Corribra per le scuole, la 10 km benefica, la mezza maratona e la maratona competitive

È stata presentata nella Camera di Commercio di Verona la 16a edizione dell'Agsm Veronamarathon in programma domenica 19 novembre 2017. L'evento è organizzato da Asd Gaac 2007 e da Veronamarathon Eventi Srl insieme al Comune di Verona.

Previste anche quest'anno tre distanze: la maratona classica competitiva da 42,195 km, la Cangrande Half Marathon da 21,097 km, anch'essa competitiva, e la Last 10 km benefica. Mentre il prologo del sabato mattina, 18 novembre, sarà con le scuole impegnate nella Corribra.

Un evento fondamentale per la nostra città e al quale sono molto legato da tanti anni - ha detto il sindaco di Verona Federico Sboarina - Porta lustro e turismo oltre al benessere sportivo. Una gara che cresce ogni anno sempre di più. Non faccio gli in bocca al lupo agli organizzatori, dico loro: continuate così.

Agsm ha scelto di essere title sponsor della sedicesima edizione della Veronamarathon così da avere una presenza di massimo rilievo nell'importante evento sportivo. Il gruppo Agsm desidera condividere con tutti i partecipanti l'energia e le emozioni di questo evento dedicato allo sport, alla socialità e alla promozione di uno stile di vita più sano.

Nuovo lo sponsor tecnico che fino al 2020 sarà Joma. E l'altra novità di prestigio è il patrocinio dell'Unesco.

Continua il rapporto con Acque Veronesi per far bere ai partecipanti l'acqua del rubinetto, cercando così di ridurre l'utilizzo di quella in bottiglia. E come sempre la medaglia è studiata insieme allo studio d'architettura Aurelio Clementi per realizzare un oggetto che possa essere oltre che un riconoscimento anche un ricordo della città.

L'evento nell'evento è la Last 10 km, la corsa dalla distanza più breve ma con il numero di partecipanti più alto. Chi partecipa alla 10 km, inoltre, portà scegliere tra numerose organizzazioni no profit a cui destinare una parte consistente della propria quota di iscrizione.

Il prologo di sabato 18 novembre è l'ormai classico evento podistico della Corribra rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo grado e da quest'anno aperta anche alle classi quinte della scuola primaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva Agsm Veronamarathon, Sboarina: "Evento che porta lustro e turismo"

VeronaSera è in caricamento