rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Pisa - Hellas Verona, le probabili formazioni | "Hanno il carattere di Gattuso"

Il tecnico gialloblu vede negli avversari di martedì sera le stesse caratteristiche dell'ex centrocampista del Milan, attualmente tecnico dei toscani: "Hanno valori morali oltre che tecnici, con giocatori esperti e di qualità"

La Serie B è già pronta a scendere in campo per il turno infrasetteminale dell'undicesima giornata, che vedrà l'Hellas Verona affrontare il Pisa allo Stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani alle 20.30 del 25 ottobre. 

Nonostante le grave situazione societaria che non permette all'ambiente di lavorare con tranquillità, la formazione guidata da Gattuso si è rivelata ostica e mai arrendevole, come dimostrano i 13 punti in classifica che la collocano a ridosso della zona play off: c'è da scommettere quindi che i toscani tireranno fuori il proprio orgoglio anche contro la prima della classe. 
Le ultime prestazioni della squadra guidata da Pecchia, hanno confermato le aspettative estive della maggior parte degli addetti ai lavori, che si attendevano un Verona-schiacciasassi pronto a mettere le mani sulla Serie B. Il campionato però è ancora lungo e pieno di sfide insidiose, proprio come quelle cha andrà in scena nella serata di martedì. 

QUI HELLAS VERONA - "Come affrontiamo il Pisa? Con la consueta adrenalina e le giuste preoccupazioni, perché sarà una gara molto impegnativa. Penso solo a questa partita, tenendo conto della condizione di tutti. Non parlo di turnover ma di gestione delle risorse, è una cosa che facciamo già anche durante le partite. Il cambio di modulo? Lo provavamo da tempo, con l'intento di sfruttare le caratteristiche di tutti. Bianchetti? Sono molto contento della gestione e dell'atteggiamento, ha ricoperto quel ruolo con due attaccanti difficili da gestire. Cerco di mettere anche Romulo nelle migliori condizioni per rendere, può ricoprire tutti i ruoli, chiaro che può essere ancora più pericoloso se messo più in avanti. Bessa? Sta facendo belle cose ma viene esaltato da tutto il gruppo e la squadra, finché la squadra continuerà a lavorare così si esalteranno i singoli, e non il contrario. Vedo nel Pisa un grandissimo gruppo, che si è esaltato nelle difficoltà. Ha il carattere del proprio allenatore, Gattuso, che conosco e con cui ho giocato contro. Hanno valori morali oltre che tecnici, con giocatori esperti e di qualità". Così Fabio Pecchia in conferenza stampa, il quale annuncia quindi qualche cambiamento rispetto all'undici titolare andato in campo sabato. Gomez, Boldor e Pisano non sono stati convocati, difficile quindi pensare che Romulo riposi, con Fares che potrebbe invece far rifiatare Souprayen dall'altra parte. A centrocampo dovrebbe giocare Valoti, mentre in attacco Siligardo sembra destinato a partire dall'inizio, mentre Pazzini potrebbe avere qualche minuto di riposo a favore di Ganz. 

QUI PISA - Gattuso probabilmente si affiderà alla "formazione tipo" per cercare di mettere i bastioni tra le ruote della corazzata scaligera. Ujkani sarà come al solito tra i pali, mentre la linea difensiva a quattro dovrebbe vedere protagonisti Golubovic, Crescenzi, Lisuzzo, Longhi. Di Tacchio dovrebbe essere il perno di centrocampo, affiancato da Verna e Sanseverino, mentre davanti Lores e Eusepi sosterranno Cani. 

ARBITRO - Gianluca Manganiello di Pinerolo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa - Hellas Verona, le probabili formazioni | "Hanno il carattere di Gattuso"

VeronaSera è in caricamento