rotate-mobile
Sport

Nuoto il Coni premia Castagnetti con la palma d'oro

Isabella Castagnetti moglie dello scomparso ct della nazionale di nuoto ha ricevuto al Coni la Palma d'oro per Alberto Castagnetti. "Sono commossa e grata", ha detto.

Isabella Castagnetti moglie dello scomparso ct della nazionale di nuoto ha ricevuto al Coni la Palma d'oro per Alberto Castagnetti. "Sono commossa e grata. Al di là del grande valore tecnico e la passione per il nuoto, mio marito è rimasto nel cuore di tutti per il suo carattere, la sua semplicità, la limpidezza come uomo, sento che c'è ancora e non è stato dimenticato".

Ha ricordato Castagnetti anche Federica Pellegrini. "Alberto è stato fondamentale per la mia carriera, ha avuto la forza con me di farmi cambiare radicalmente vita e metodi di allenamento e i risultati si sono visti subito. Per me è stato come un secondo padre, non solo un tecnico. La più grande emozione che penso sia riuscita a regalargli è stato ai mondiali di Roma del 2009", ha detto la campionessa azzurra che, sotto la guida del compianto ct, ha conquistato i successi più importanti della carriera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto il Coni premia Castagnetti con la palma d'oro

VeronaSera è in caricamento