rotate-mobile
Sport

Nuoto, dagli esordienti gi 13 medaglie

La stagione dei giovani del Bentegodi iniziata nel migliore dei modi

E’ iniziata nel migliore dei modi la stagione degli esordienti della Fondazione Benetegodi Nuoto: nella gloriosa piscina del Centro Federale di Via Galliano ben preparata dalla Bentegodi stessa sotto la sapiente guida organizzativa della signora Laura Cotrotzo e di altri 15 entusiastici genitori. 13 medaglie hanno esaltato l’ottimo lavoro di Giulia Butturini, Luisa Bovo e Lara Veneri, i tecnici che seguono gli oltre 45 esordienti.

Andra Stanghellini ha esordito con la medaglia d’argento nei 50 rana ottenendo un ottimo 37”3, Valentina Ballardini ha esordito nei 400 stile libero B con il secondo posto, Sasha Palazzo ha dominato i 100 rana in 1’24”9 seguito dal bravissimo Giuseppe Spina, e di nuovo secondo e terzo nei 50 stile libero, Vittoria Marcati seconda nei 200 dorso con un inaspettato 2’45”2 davanti alla compagna di squadra Stella Gelmini arrivata a 2’46”9 e ancora alla medaglia d’argento nei 200 stile libero, Elia Giardini sgretolava il suo personale nei 100 delfino giungendo secondo i 1’12”3.

Grandi progressi per Xenia Francesca Palazzo sesta nei 200 sl in 2’29”6, Claudia Menichelli quinta nei 100 delfino,Sara Di Marco quarta nei 100 dorso B, così come Perla Piazza scesa a 41”4 nei 50 rana e Giovanni centurioni , quinto nei 50 delfino. In crescita costante Martina Battistella, Miriam Ruzzenente e Anna Marcazzan. Grande finale con le staffette dove la 4 x 50 mista esordienti B dominava in 2’33”2 con Leonardo Cielo a dorso, Giuseppe Spina a rana, Sasha delfino e Alberto Salvaro a stile libero. Bene la 4 x 25 delfino sia nei maschi che nelle femmine esordienti A, terzi con Luca Centurioni, Andrea Stanghellini, Luca Verdolini e Elia Giardini, e terze con Perla Piazza, Stella Gelmini, Claudia Menichelli e Vittoria Mercati. “

Un movimento dinamico e simpatico il nostro” afferma soddisfatto Marcello Rigamonti, coordinatore tecnico “ frutto dell’entusiasmo delle nostre famiglie e della professionalità degli allenatori, sia sul versante tecnico che per quello sportivo, sociale ed etico: la testimonianza vera è stata la bella festa di Natale a cui hanno partecipato ben 78 nuotatori bentegodini di tutte le età e livello, che si sono sfidati in una combattutissima e divertente serie di staffette: non solo risultati sportivi, ma anche e soprattutto una grande famiglia sportiva! “.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, dagli esordienti gi 13 medaglie

VeronaSera è in caricamento