rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Zai / Viale del Lavoro

“Magic Night, Notte Bianca dello Sport” a favore dei terremotati

Si svolgerà sabato 9 e domenica 10 giugno, all'interno del Mercato Ortofrutticolo di Veronamercato, la terza edizione di "Magic Night, Notte Bianca dello Sport"

Si svolgerà sabato 9 e domenica 10 giugno, all’interno del Mercato Ortofrutticolo di Veronamercato, la terza edizione di “Magic Night, Notte Bianca dello Sport”, una non-stop di tornei di basket e volley che inizieranno il sabato alle ore 19 e termineranno domenica alle 16. Durante l’evento, organizzato dall’Accademia del Basket con il patrocinio di Comune di Verona, Veronamercato, Amia, Avis e Coni, saranno raccolti fondi per i terremotati dell’Emilia.

La manifestazione sportiva è stata presentata questa mattina dall’assessore allo Sport Marco Giorlo e dal presidente di Veronamercato Gian Paolo Sardos Albertini. Presenti tra gli altri il direttore generale di Veronamercato Paolo Merci, il direttore di Atv Stefano Zaninelli, gli ex giocatori Sandro Boni e Roberto Dalla Vecchia, fondatori dell’Accademia del Basket. “Con orgoglio – ha detto Giorlo – partecipiamo a questa importante iniziativa che sa coniugare lo sport alla solidarietà. Un ringraziamento particolare va ai campioni di basket che organizzano e intervengono alla manifestazione sportiva e che, mettendo a diposizione dei più giovani la loro esperienza, diventano campioni anche nella vita”.

In occasione di “Magic Night” Veronamercato, in collaborazione con Atv, metterà a disposizione un pullman che permetterà ai giovani dell'Emilia, colpiti dal recente terremoto, di raggiungere Verona e partecipare all’iniziativa. Ogni giovane, che sarà iscritto gratuitamente ai tornei, riceverà una maglia, un buono pasto e della frutta e potrà pernottare nella galleria di Veronamercato, all’interno delle tende, con tutti gli altri giocatori. Durante la manifestazione verrà inoltre effettuata una raccolta fondi per la ricostruzione delle strutture sportive danneggiate dal terremoto.

Sempre ai terremotati andranno 10 euro di ogni quota d’iscrizione ai tornei e l’intero incasso della vendita di piante, che i ragazzi diversamente abili dell'Istituto Agrario Stefani Bentegodi hanno coltivato. Il gruppo Alpini sezione Stadio e la Protezione Civile raccoglieranno invece prodotti di prima necessità. Sarà presente inoltre un punto raccolta fondi di Avis. Domenica 10 giugno, dalle ore 9 alle 12.30, si terrà anche il primo “Trofeo First Fruits”, per tutti gli under 13. Al termine sarà disputata la tradizionale partita di basket che vedrà sfidarsi la squadra delle autorità a quella dei giornalisti. Come sempre la serata del sabato sarà allietata da spettacoli e musica dal vivo; saranno presenti stand eno-gastronomici. La manifestazione, ad ingresso libero e gratuito, si svolgerà al coperto, con possibilità di pernottare all’interno della struttura con tende, camper o sacchi a pelo. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.magicsummer.it. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Magic Night, Notte Bianca dello Sport” a favore dei terremotati

VeronaSera è in caricamento