rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Montorio / Via dei Cedri

"Nico nel Cuore" porta in campo il top italiano ed europeo per solidarietà

Il torneo internazionale Pulcini prenderà il via il 16 settembre e il ricavato sarà devoluto a favore dell'Operazione Mato Grosso a sostegno delle popolazioni peruviane e alla Croce Rossa Italiana per la ricostruzione di Amatrice

L'attesa è ormai finita. Da venerdì 16 settembre, al campo sportivo di Montorio (in via dei Cedri), prenderà il via la 12^ edizione del torneo internazionale Pulcini "Nico nel Cuore", dedicato alla memoria di Nicola Invento e riservato alle annate 2006 delle società dilettantistiche e 2007 delle formazioni dei club professionistici.

In campo il top italiano ed europeo: Milan, Inter, Juventus, Hellas Verona, ChievoVerona, Hammarby Stoccolma, HJK Helsinki, Lokomotiv Mosca, Benfica, Liverpool, Liventina Gorghense, Intrepida, Virtus, Montorio.

L'ingresso sarà gratuito e sarà possibile partecipare alle tante iniziative previste, come le aste delle maglie autografate dai campioni (all'incanto anche quella della prima stagione di Luca Toni al Verona e quella di Javier Saviola in gialloblù): l'intero incasso delle aste verrà devoluto alla Croce Rossa Italiana per la ricostruzione di Amatrice. Il calendario, le indicazioni e tutte le info sono reperibili su www.niconelcuore.it.

Come tradizione l'intero ricavato (aste escluse) sarà devoluto in beneficenza a favore dell'Operazione Mato Grosso a sostegno delle popolazioni peruviane (in 11 anni quasi 70mila euro raccolti e inviati), ma quest'anno una parte andrà anche all'associazione montoriese "L'Idea del Mamo" che si occupa della sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo.

Quest'anno, oltre alla due giorni del 17 e 18 settembre, ci sarà un venerdì 16 tutto da vivere: il primo torneo "Castello di Montorio" con le annate 2007 di Montorio, Fersina Perginese, Baldo Junior Team, Pro Desenzano, Avesa, Junior Oppeanese e, a seguire, la musica dei Samsara e gli stand gastronomici con angolo cocktail bar.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nico nel Cuore" porta in campo il top italiano ed europeo per solidarietà

VeronaSera è in caricamento