rotate-mobile
Sport

Test per Miralux Pos Corse in vista della bandiera a scacchi del CIV

Il team veronese si prepara per l'inizio del Campionato Italiano Velocità: "L’obiettivo di queste prime giornate di test è quello di mettere a punto le moto e di aumentare la confidenza tra mezzo e piloti"

Prime uscite ufficiali per il team veronese Miralux Pos Corse impegnato prima nei test al Mugello e poi in quelli di Aragon, in Spagna.

Lungo le celebri curve del circuito toscano, Leonardo Taccini e Matteo Boncinelli, due piloti del team veronese, hanno lavorato per la messa a punto delle loro moto. Matteo Boncinelli, Campione Italiano in carica della classe MiniGp, ha preso confidenza con il mezzo e ha fatto segnare tempi molto interessanti. Quest’anno, il campioncino di Calenzano, farà il suo esordio in classe Premoto3 alla guida di Rmu 125 motorizzata TM. Leonardo Taccini, invece, campione italiano Premoto3 nel 2015 e nel 2016, quest’anno debutterà nel Campionato Italiano Velocità, nella classe Moto 3. Un anno d’esordio per lui, ma la giovane promessa romana ha già espresso un ottimo potenziale nei primi test in sella alla nuova TM Racing 250 4T.

Pos prove Mugello 3-2

“Entrambi i piloti – ha sottolineato Emanuela Rosa, Direttore Sportivo Miralux – Pos Corse – hanno girato su tempi interessanti, pur senza forzare. L’obiettivo di queste prime giornate di test è quello di mettere a punto le moto e di aumentare la confidenza tra mezzo e piloti perché l’obiettivo, per entrambi i piloti, è quello di fare bene nel corso del prossimo campionato. Ci aspettano tre giorni intensi di lavoro ma siamo convinti che questi test ci forniranno dati importanti in vista del campionato”.

Pos prove Mugello 2-2

Il Civ partirà ad aprile. Saranno 6 i week end di gare del CIV 2017, con i semafori che si accenderanno, ufficialmente, sabato 22 aprile all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, mentre la bandiera a scacchi si abbasserà per l’ultima volta, domenica 8 ottobre al circuito "Piero Taruffi" di Vallelunga.

Pos prove Mugello-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Test per Miralux Pos Corse in vista della bandiera a scacchi del CIV

VeronaSera è in caricamento