rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Chievo / Piazza Chievo

Milan - Chievo Verona Le probabili formazioni | Maran: "Vogliamo provarci"

Senza lo squalificato Hetemaj, il Chievo Verona affronterà sabato sera alle 20.45 il Milan a San Siro. Maran: "Sono una squadra di campioni, ma cercheremo di colmare la differenza"

Torna in campo sabato sera il Chievo Verona dopo la vittoria casalinga contro il Pescara. Alle ore 20.45 a San Siro i ragazzi di Maran affronteranno il Milan, avversario difficile e storicamente poco favorevole ai gialloblu, ma mai come in queste ore "distratto" da vicende societarie che rischiano di complicarne il futuro.

Il 3 marzo doveva essere la data del closing con la cordata cinese, invece è slitattato tutto ancora una volta. E per di più, le ultime indiscrezioni di oggi rivelano una situazione quanto mai tesa e a rischio rottura tra Fininvest e lo stesso consorzio cinese SES. Insomma, vigilia particolarmente complicata per i rossoneri, e chissà che tutto questo non possa giovare ai clivensi.

I PRECEDENTI - All'andata finì 3 a 1 per i Diavoli, mentre complessivamente sono 29 le gare disputate tra le due formazioni nella massima serie: 23 sconfitte subìte dal Chievo, a fronte di due soli successi e 7 pareggi.

QUI MILAN - Vicende societarie a parte, potrebbero esserci alcune importanti novità rispetto alle ultime partite per quanto riguarda la formazione di casa. In difesa è molto probabile la riconferma di Zapata al centro della difesa dopo la buona prova contro il Sassuolo. Romagnoli è tornato a disposizione e forse a lasciargli spazio potrebbe dover essere Paletta. Guai a un occhio per Abate che probabilmente non ci sarà. Al suo posto molto valida l'ipotesi De Sciglio, mentre sulla fascia sinistra dovrebbe esservi sempre Vangioni. A centrocampo possibile il reintegro da titolare di Locatelli con Sosa e Bertolacci a fungere da mezz'ale. In conferenza stampa il tecnico Vincenzo Montella è apparso comunque sereno e determinato: «Siamo concentrati e proiettati sulla partita di domani sera, contro una squadra molto esperta che non ti fa giocare bene, ma noi dovremo essere bravi a vincere lo stesso. Romagnoli è recuperato ed è da considerarsi arruolabile, vedremo se partirà dall'inizio. Locatelli sta bene, lavora ogni giorno al massimo. Come tutti i giovani ha avuto un periodo di flessione ma sono sicuro che tornerà al massimo e stiamo lavorando per far coesistere lui e Sosa, vedremo domani».

QUI CHIEVO VERONA - Sorvegliato speciale Inglese, dopo il trauma riportato contro il Pescara, dovrebbe comunque essere della gara sin dall'inizio. Convocato anche Pellissier che ha recuperato dopo i guai muscolari che lo avevano tenuto fermo ai box nelle precedenti gare. Possibile che Maran opti per una formazione iniziale "coperta", con il solo Meggiorini in avanti, supportato alle spalle dalla coppia Birsa-Castro. Squalificato Hetemaj, al suo posto a centrocampo se la giocano Izco e il giovane De Guzman. Maran durante il confronto con la stampa ha voluto trasmettere fiducia: «C’è convinzione e attenzione per poter fare un buon risultato, questo vale sempre. Stiamo bene e vogliamo dimostrarlo anche contro il Milan. Loro sono una squadra di grandi campioni, ma cercheremo di colmare la differenza con le nostre caratteristiche unite a qualche buona idea di gioco. La centesima col Chievo Verona? C’è emozione, è ovvio. Non bado ai numeri ma quando l’ho letto mi ha fatto enormemente piacere. I due trequartisti dietro la punta sono una soluzione che potremmo adottare».

ARBITRO: Fabio Maresca

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan - Chievo Verona Le probabili formazioni | Maran: "Vogliamo provarci"

VeronaSera è in caricamento