rotate-mobile
Sport

Melania Gabbiadini vuole trascinare l'Italia

Il bomber del Bardolino va a caccia del sogno Mondialed nello spareggio con gli Usa

Sono ventidue le Azzurre che il Commissario tecnico Pietro Ghedin porterà a Padova e a Chicago, dove il 20 e il 27 novembre si giocheranno le due gare tra Italia e Stati Uniti dell’ultimo play off per i Mondiali Femminili 2011. Il ct ha confermato il gruppo che ha partecipato ai precedenti incontri con Francia. Ucraina e Svizzera; l’unica novità è il difensore della Roma Elisa Bartoli, alla sua prima convocazione con la Nazionale maggiore.
 
Ultima chiamata per conquistare un posto tra le 16 nazionali che tra un anno affronteranno il Campionato del Mondo. Le Azzurre si sono radunate martedì 16 ad Abano Terme per iniziare la preparazione in vista dei due incontri con gli Usa, campioni mondiali nel ’91 e nel ’98: due sedute di lavoro giornaliere che hanno accompagnato le azzurre ogni giorno. Dopo la gara di sabato (stadio Euganeo, ore 16.30), l’Italia partirà domenica 21 per Chicago.
 
Questa la lista delle giocatrici a disposizione di Ghedin in cui c'è anche il bomber del Bardolino Melania Gabbiadini. Ecco la lista completa: portieri: Marchitelli (Graphistudio Tavagnacco), Picarelli (American Women), Penzo (Venezia); Difensori: D’Adda (Brescia), Gama (Chiasellis), Manieri (Torrs), Sorvillo (Graphistudio Tavagnacco), Bartoli (Roma), Neboli (Reggiana), Schiavi (Brescia), Tona (Torres); Centrocampisti: Conti (Levante), Domenichetti (Torres), Carissimi (Torino), Pini (Bayern Monaco), Tuttino (Roma), Zorri (Lazio); Attaccanti: Camporese (Torres), Fuselli (Torres), Gabbiadini (Bardolino Vr), Panico (Torres), Vicchiarello (Chiasellis).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Melania Gabbiadini vuole trascinare l'Italia

VeronaSera è in caricamento