rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Hellas, presentato Silvestri. "Il nostro è un gruppo fantastico e di qualità"

Il portiere è tornato in Italia dopo una bella esperienza al Leeds e si è messo subito in sana competizione con Nicolas per guadagnarsi la maglia da titolare

Chievo e Cagliari in Serie A e Leeds in Inghilterra. Questa l'estrema sintesi della carriera di Marco Silvestri, nuovo portiere dell'Hellas Verona, presentato oggi, 1 agosto, dalla società.

Sono state un po' la nostalgia dell'Italia e un po' il poco utilizzo con il Leeds a spingere il giocatore a tornare. Una decisione presa in pochissimo tempo e valutata dall'estremo difensore come la soluzione migliore per lui. "A Verona ho trovato un gruppo fantastico e mi sono subito trovato a mio agio - ha detto Silvestri parlando dei suoi nuovi compagni di squadra - Il nostro è un gruppo di qualità a livello calcistico e a livello umano".

Il giocatore, classe '91, ha dichiarato di non aver preteso nulla e di rispettare il suo compagno di reparto Nicolas. "Ha vinto il campionato disputando un'ottima stagione ed è un portiere affidabile", ha dichiarato Silvestri, che però si è messo in sana competizione con Nicolas per avere la maglia da titolare. Il terzo portiere, invece, è Nando Coppola. "Per me è una fortuna - ha aggiunto Silvestri - Posso imparare molto dalla sua esperienza. E anche con il preparatore dei portieri Visconti si lavora molto bene".

Marco Silvestri ritrova quindi la Serie A. "Un torneo difficile - così lo ha descritto - Tutti se la possono giocare con tutti, a parte alcune squadre che faranno un campionato isolato". Ma ritrova anche Verona, anche se questa volta giocherà con la maglia dell'Hellas e non con quella del Chievo. E la prima differenza che ha notato tra le due realtà cittadine sono i tifosi. "Quelli dell'Hellas sono caldi e appassionati, amano la squadra e senza dubbio saranno un’arma in più, come sono sempre stati - ha concluso il nuovo portiere gialloblu - Ci daranno una grossa mano e meritano di vederci dare tutto per l'obiettivo".

Il secondo protagonista di giornata è stata un altro portiere gialloblu, Lorenzo Ferrari. Il giocatori ha prolungato il contratto che lo lega all'Hellas, ma è stato girato in prestito all'Arezzo. Questa l'ultima novità che riguarda il calciomercato scaligero. Il club si sta confrontando con la Lazio per limare gli ultimi dettagli sul trasferimento del difensore Caceres in gialloblu. Magari l'occasione di questo confronto può essere utile per sbloccare anche l'affare Kishna, anche se pare che la società biancoceleste poss far poco. Deve essere il giocatore a decidere se vuole davvero lasciare la Lazio e quale destinazione prendere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas, presentato Silvestri. "Il nostro è un gruppo fantastico e di qualità"

VeronaSera è in caricamento