rotate-mobile
Sport

"Last 10 km Marathon", presentata la corsa della solidarietà

La manifestazione si svolgerà nell'ambito dell'11° edizione di Veronamarathon il 7 ottobre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeronaSera

E’ stata presentata oggi, a Palazzo Barbieri, la marcia di solidarietà “Last 10 km marathon” , che si svolgerà il 7 ottobre nell’ambito dell’11^ edizione di Veronamarathon.

L’iniziativa, promossa da Comune, Veronamarathon e Rete del Dono, è stata illustrata dagli assessori allo Sport Marco Giorlo e ai Servizi Sociali Anna Leso. Presenti il presidente di Veronamarathon Matteo Bertolaso, il direttore del Centro Servizi Volontariato di Verona Lucio Garonzi, Luciano Zanini di Assif- Associazione Italiana Fundraiser, Valeria Vitali del portale Rete del Dono, Matteo Adamoli della cooperativa sociale Azalea ed Emiliano Mascetti dell’Associazione ex calciatori Hellas. In rappresentanza degli sponsor della Veronamarathon, erano presenti il vicepresidente di Agsm Mirco Caliari, il consigliere di Amia Edoardo Lana e il responsabile Comunicazione Istituzionale di Cattolica Assicurazioni Giovanni Grazioli. La mini-maratona partirà alle 9 in pizza Bra per proseguire nel percorso lungo il centro storico con arrivo all’interno dell’Arena di Verona. In occasione della maratona sarà allestito in piazza Bra il Charity Village, uno spazio dedicato alle Organizzazioni “No Profit” di Verona che saranno presenti con uno stand informativo. “Un evento che unisce lo sport alla solidarietà – afferma Giorlo – e che dimostrerà ancora una volta la generosità dei veronesi a sostegno delle varie associazioni benefiche che operano sul territorio”. “La marcia non competitiva di dieci chilometri – sottolinea l’assessore Leso – promuove il messaggio di solidarietà che contraddistingue il 2012, proclamato dall’Onu anno internazionale della cooperazione, per ricordare che è possibile conciliare la produttività economica con la responsabilità sociale”. Per informazioni sulle modalità di adesione all’iniziativa benefica, è possibile consultare il portale www.retedeldono.it o partecipare al workshop in programma lunedì 25 giugno alle 20 nella sede della Cooperativa Sociale “Cercate” in via Brunelleschi”. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Last 10 km Marathon", presentata la corsa della solidarietà

VeronaSera è in caricamento