rotate-mobile
Sport Centro storico / Piazza Bra

Paralimpiadi della Korea del Sud, argento per il veronese Manuel Pozzerle

Nella specialità snowboard cross di categoria upper limb, l'atleta scaligero è stato battuto in finale dall'australiano Patmore, dopo aver battuto il fuoriclasse americano Minor

Il veronese Manuel Pozzerle ha vinto la medaglia d'argento alle Paralimpiadi Invernali di PyeongChang. È la terza medaglia per l'Italia nell'edizione sudcoreana dei giochi ed è giunta nella specialità snowboard cross di categoria upper limb.

La medaglia d'oro è andata all'australiano Patmore che ha sconfitto l'atleta scaligero in finale. Italia sfortunata anche nella finalina per il terzo posto, vinta dall'americano Minor su un altro italiano, Jacopo Luchini

"Il mio obiettivo era arrivare tra i primi quattro - ha commentato Pozzerle ad Ansa - Dedico questa vittoria a mia moglie e a mia figlia".

"Manuel è arrivato in finale superando un fuoriclsse come lo statunitense Minor - ha aggiunto Luca Pancalli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico - È un'altra grande emozione: i miei complimenti a Manuel, ma anche a Paolo Priolo e Jacopo Luchini. Siamo di fronte a un gruppo altamente competitivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paralimpiadi della Korea del Sud, argento per il veronese Manuel Pozzerle

VeronaSera è in caricamento