rotate-mobile
Sport

Malesani ad un bivio, vincere o lasciare la A

Il tecnico domenica affronter la sua ex squadra con il Siena ultimo

Tutto pronto al Bentegodi per un incontro che ha tutto per essere uno di quei classici Amracord del calcio. Tra i padroni di casa del Chievo e gli ospiti del Siena, infatti, c’è di mezzo Alberto Malsani, attuale tecnico dei toscani, ma che rappresenta un pezzo di storia per i gialloblù della diga.

L’allenatore di San Michele è stato sulla panchina del Chievo dal 1993 al 1997, ottenendo la storica promozione dalla C1 alla B. Adesso Malsani non è affatto messo bene, il suo Siena, infatti, è ultimo in classifica e non riesce proprio a bloccarsi ed iniziare ad inanellare qualche risultato positivo nonostante il calcio espresso da Maccarone e compagni non sia affatto da buttare, anzi. Malsani dovrà vincere per forza la sfida col suo passato per finire la stagione coi toscani, caso contrario il nuovo presidente del Siena Mezzocorona potrebbe sollevarlo dall’incarico.

Questa la formazione anti-Chievo: Curci in porta, difesa a tre con Cribri, Del Grosso e Pratali, Codrea, Rosi, Tziolis e Vergassola a centrocampo e Calaiò e Reginaldo a sostegno di Ghezzal. Il tecnico del Chievo Domenico di Carlo risponderà probabilmente con Sorrentino tra i pali, una difesa a 4 composta da Mandelli, Mantovani, Sardo e Yepes, Luciano; Marcolini, Pinzi e Rigoni a coprire la parte centrale del terreno di gioco ed a cercare di far andare in gol Pellissier e Bogdani.

Fischio d'inizio agli ordini del signor Tozzi di Ostia Lido, domenica alle ore 15.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malesani ad un bivio, vincere o lasciare la A

VeronaSera è in caricamento