rotate-mobile
Sport Zai / Via Belgio

Luca Toni si ritira. Pronto per lui un posto da dirigente nell'Hellas Verona?

Il bomber ha indetto una conferenza stampa nella quale dovrebbe annunciare il suo addio al calcio giocato e trapelano già voci di un suo possibile ruolo dirigenziale

Sembra essere arrivata la fine di un'era. 
Mercoledì 4 maggio Luca Toni terrà una conferenza stampa presso la sede dell'Hellas Verona, durante la quale annuncerà il suo ritiro. Questa almeno è l'indiscrezione che trapela dal web, in particolare da TgGialloblu. 
L'attaccante quindi lascia il calcio al termine di una delle sue stagioni più difficili, che lo ha visto alle prese con diversi infortuni e che vede l'Hellas retrocedere in Serie B. Campione del Mondo 2006, 323 gol in carriera, 1 volta capocanniere nel campionato cadetto e 2 volte in Serie A (la seconda nella passata stagione con la maglia dell'Hellas), Luca Toni sembra essere l'ultimo di una dinastia di bomber italiani che per il momento non sembra trovare eredi. A livello di club si è tolto le maggiori soddisfazioni vestendo la maglia del Bayern Monaco, con il quale ha vinto una Coppa di Lega, una Coppa nazionale e la Bundesliga.

Con la maglia dell'Hellas ha siglato 50 reti tra campionato e Coppa Italia, diventando il più anziano di sempre a vincere la classifica dei cannonieri e il primo a vincerla con la maglia del club di via Belgio. 

E per lui si aprirebbero le porte di un posto proprio nella dirigenza dell'Hellas Verona ma bisognerà attendere il 4 maggio per conoscere tutta la verità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luca Toni si ritira. Pronto per lui un posto da dirigente nell'Hellas Verona?

VeronaSera è in caricamento