rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

La Calzedonia va a caccia di una vittoria sul parquet della LPR Piacenza

Dopo le ultime due sconfitte subite al tie break, la formazione scaligera prova a violare il palazzetto emiliano, che per l'ha vista trionfare per 7 sette volte su 25 incontri

A distanza di tre giorni dal match del PalaOlimpia contro la Ninfa Latina, la Calzedonia Verona torna in campo per la quinta giornata del girone di ritorno sul campo della LPR Piacenza. Il fischio d’inizio è fissato alle ore 20.30 di mercoledì e anche in questa occasione i gialloblù saranno accompagnati dai tifosi scaligeri della Maraia Gialloblù che raggiungeranno la città emiliana nel tardo pomeriggio di mercoledì.

I PRECEDENTI - Calzedonia Verona e Piacenza si sono già affrontate 25 volte nella storia. Il numero di vittorie per i gialloblù è di 7 mentre 18 sono i successi degli emiliani, 10 dei quali sono conquistati al PalaBanca. Solamente in due occasioni gli scaligeri sono riusciti ad espugnare il terreno di gioco dei biancorossi. La più recente risale al 27 gennaio 2011 quando Verona vinse per 3 a 1. Per trovare il secondo successo bisogna andare fino al 15 gennaio 2006; la vittoria in quell’occasione arrivò al tie break.

GLI ARBITRI - Coppia arbitrale inedita per la Calzedonia Verona. Per la gara in programma al PalaBanca di Piacenza, sono stati designati Gianni Bartolini e Daniele Zucca. Per i due arbitri sarà la prima volta nella corrente stagione sportiva che si trovano ad arbitrare la formazione gialloblù.
Bartolini, di Signa in provincia di Firenze, è arbitro di ruolo dal 1992 e internazionale dal 2006. Daniele Zucca, della sezione di Trieste, è invece arbitro di ruolo dal 2001.

GLI EX - Saranno tre gli ex in campo della sfida tra Piacenza e Verona, tutti ora con la maglia biancorossa: Manuel Coscione ha vestito la maglia della Calzedonia Verona nella scorsa stagione sportiva, Ter Horst, invece, ha collezionato 76 presenze a referto e 571 punti tra il 2011 e il 2014 ed infine Stefano Patriarca ha giocato 28 presenze e 236 punti nel 2011-2012.

RECORD - In Regular Season: Simone Anzani – 1 attacco vincente ai 500 e – 1 muro vincente ai 300, Uros Kovacevic – 12 attacchi vincenti ai 500, Sasha Starovic – 2 battute vincenti alle 100 (Calzedonia Verona).

MEDIA - La gara tra LPR Piacenza e Calzedonia Verona sarà trasmessa in diretta streaming da LVC. Il match sarà visibile direttamente anche dal sito bluvolleyverona.it direttamente in home page. Collegamentinelle fasi salienti della gara del PalaBanca anche su Radio RCS.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Calzedonia va a caccia di una vittoria sul parquet della LPR Piacenza

VeronaSera è in caricamento