rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Lopez: "Felice di come si sta comportando la squadra"

Il tecnico guarda al prossimo futuro con fiducia: "Bene il recupero di Kak, ora la Coppa Italia"

La squadra di Fabian Lopez, dopo aver ottenuto a Belluno il terzo pareggio stagionale, rispetterà il turno di riposo nel prossimo fine settimana. Bearzi e compagni torneranno in campo sabato 29 Gennaio, facendo visita alla Brillante Roma. Così l'allenatore veronese commenta l’ultima giornata di campionato, il rientro di Kakà e la Final Eight di coppa Italia di serie A2, in programma a Genzano di Roma dal 3 al 5 Febbraio, dove il BPP Verona affronterà nei Quarti di Finale il Fiumicino.

A Belluno c’è stata la reazione che mi aspettavo dopo il passo falso casalingo contro Pesaro, un risultato (3-3) tutto sommato giusto – spiega Lopez – La partita è stata tirata, entrambe le formazioni hanno cercato sino all’ultimo la vittoria, peccato però che la mia squadra abbia subito due reti evitabilissime”.
 
Nota lieta della giornata, oltre il punto raccolto contro il Kiwi Sports Canottieri, il rientro del brasiliano Kakà, assente da otto gare. “Gli manca ancora il ritmo partita, ma è normale vista la lunga assenza dal campo – spiega l’allenatore del BPP Verona – Solo giocando potrà tornare quello di prima e la sua condizione migliorerà quindi di gara in gara”.
 
BPP Verona che rispetterà il turno di riposo sabato prossimo. “Faremo un’amichevole durante la settimana, ma di comune accordo con il mio staff, lavoreremo di più sulla parte atletica, cercando di sfruttare al massimo questa pausa – ricorda il tecnico scaligero – Il sorteggio di coppa Italia? Come ha ribadito la dirigenza, abbiamo raggiunto il primo, minimo traguardo stagionale con l’accesso alla fase finale di questa competizione, Coppa Italia che presenta le otto migliori formazioni della serie A2 – annota Lopez – Cercheremo di fare bene e di regalare una gioia a questa grande società che ci sta sempre vicino e non ci ha mai fatto mancare nulla. Chi è la squadra favorita per la vittoria finale? Cogianco ha qualcosa in più rispetto alle altre”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lopez: "Felice di come si sta comportando la squadra"

VeronaSera è in caricamento