rotate-mobile
Sport Grezzana / Via Missago

Lotta all'ultimo centesimo per il LessiniaSport. Vince il duo Senna-Zaffani

Livello agonistico senza precedenti per la regolarità sport organizzata dal Rally Club Valpantena. Il presidente del comitato organizzatore: "È stata un'edizione eccezionale"

Sono Maurizio Senna e Lorena Zaffani i vincitori del 7o LessiniaSport. La regolarità sport organizzata dal Rally Club Valpantena ha mostrato un livello agonistico senza precedenti, una lotta all'ultimo centesimo.

L'equipaggio della scuderia Palladio Historic, prima anche fra le scuderie, sulla oramai famosa Volkswagen Golf GTI, con 28 penalità e una media inferiore a 3, ha conquistato una bellissima vittoria, inseguita per molte edizioni e sempre sfuggita per poco, centrando anche il successo nella classifica del trofeo Tre Regioni.

Al secondo posto, dopo aver tenuto la testa della corsa per una buona parte, Pietro Iula e William Cocconcelli (Porsche 911 SC/Team Bassano), che hanno chiuso a sole 2 penalità di distacco.

Al terzo posto, staccati di 7 penalità, Andrea Giacoppo e Daniela Tecioiu Grillone (Lancia Fulvia HF/Team Bassano) che hanno replicato il terzo posto dello scorso anno, anche se questa volta hanno ridotto il distacco finale. Per loro, campioni in carica del Tre Regioni, anche l'affermazione nella 4a divisione.

Al quarto e quinto posto, rispettivamente, Mozzi-Biacca (Opel Kadett GTE) e Fabbri-Cipriani (Volvo 144 S) entrambi portacolori del Progetto M.I.T.E..

Vittoria tra gli equipaggi veronesi per Carcereri-Maresca (BMW 2002 Ti/HCC Verona) che hanno bissato il successo dello scorso anno con un settimo posto assoluto. A loro il trofeo Buri dedicato all'indimenticato amico Maurizio Todeschini.

Menzione speciale per Ceschi-Zerbato (Opel Manta GTE) che hanno conquistato il 34o posto assoluto, tributo ai 34 anni del Rally Club Valpantena. Grazie alla partnership con gli organizzatori del Raab Historic, l'equipaggio della Pro Energy Motorsport si è aggiudicato l'iscrizione al prossimo 2o Raab Sport del 28 e 29 luglio.

"È sempre emozionante quando una manifestazione si conclude - ha detto Roberto "Bob" Brunelli, presidente del comitato organizzatore - Questo LessiniaSport è stato eccezionale. Il tempo è stato bello, la macchina organizzativa ha girato come un rullo compressore e abbiamo già molte idee per la prossima edizione. Grazie alle amministrazioni comunali, alla Direzione Gara, al personale di servizio e a tutti coloro che hanno collaborato prima e durante l'evento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta all'ultimo centesimo per il LessiniaSport. Vince il duo Senna-Zaffani

VeronaSera è in caricamento