rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport San Zeno / Viale Colonnello Galliano

Alla campionessa Federica Pellegrini il premio "Leone del Veneto" assegnato dalla regione

La scelta di Federica Pellegrini è «quanto mai simbolica e non solo per lo sport», ha commentato il presidente del Consiglio regionale Ciambetti

Sarà la Scuola Grande di San Giovanni Evangelista ad ospitare, sabato 11 gennaio a partire dalle 17, la cerimonia di premiazione del "Leone del Veneto" assegnato dal Consiglio regionale a Federica Pellegrini. Istituito nel 1999 per onorare i cittadini veneti o di origine veneta che si sono particolarmente distinti nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’economia, della finanza e in attività professionali, sociali e umanitarie, il premio nel corso di questa legislatura è stata assegnato solamente altre due volte, la prima nel 2016 al professor Federico Faggin, inventore del chip grazie al quale si è sviluppata la rivoluzione tecnologica del computer e poi ulteriore innovatore con la tecnologia touch.

La scelta di Federica Pellegrini è «quanto mai simbolica – ha commentato il presidente Roberto Ciambetti – soprattutto, ma non solo, per Venezia e non solo per lo sport». All’evento, presentato dalla giornalista Milva Andriolli, oltre al presidente del Consiglio regionale Roberto Ciambetti e al vice Bruno Pigozzo, parteciperanno la presidente del Consiglio comunale di Venezia, Ermelinda Damiano, e il sindaco di Spinea, Martina Vesnaver, oltre a una folta delegazione di amministratori pubblici provenienti da tutto il Veneto. Dopo la premiazione, ci sarà un breve intermezzo musicale con l’orchestra dei Giovani Musicisti Veneti diretti dal maestro Francesco Pavan.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla campionessa Federica Pellegrini il premio "Leone del Veneto" assegnato dalla regione

VeronaSera è in caricamento