rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

Tezenis rimontata a Imola ma vittoriosa grazie al canestro di Candussi

La sfida tra Le Naturelle e Verona è finita 86-88. I gialloblu sono stati in vantaggio anche di 20 punti, ma a 19 secondi dalla fine erano sotto di un punto. Decisiva la tripla del numero 13

Prima vittoria in trasferta e seconda consecutiva per la Tezenis Verona nel turno infrasettimanale del campionato di Serie A2 di basket. Ieri, 24 ottobre, la Scaligera ha vinto al PalaRuggi contro Le Naturelle Imola per 86-88.

Buona la partenza di Imola con Simioni e Fultz che firmano il 5-0, ma Verona pareggia subito il conto e dopo minuti di equilibrio passa in vantaggio con Udom ed Henderson (17-23). Forte in difesa e precisa in attacco, la Tezenis vola e chiude il primo quarto sul 20-31. Anche nella seconda frazione, gli ospiti sono micidiali e toccano il massimo vantaggio sul 20-40. Le Naturelle trova il modo per penetrare la difesa di Verona e si riavvicina me al riposo lungo le due squadre ci arrivano 37-50. Henderson da tre punti segna il primo canestro del terzo quarto, ma è Imola a riprendersi la scena con una lenta rimonta che Verona può solo arginare ma non interrompere. Le Naturelle e Tezenis sono divise da un solo possesso al termine del terzo quarto, 64-66, e il pubblico di casa si fa sentire. Nell'ultimo parziale il pareggio arriva sul 68-68 dopo tre minuti e mezzo e Imola torna in vantaggio con i canestri di Raymond e Fultz (74-71). Ci pensa Candussi a riportare avanti Verona e un fallo tecnico fischiato alla panchina di Imola trasforma il PalaRuggi in una bolgia. Maspero tiene la Tezenis in vantaggio, Fultz ribalta il punteggio e quando mancano 19 secondi all'ultima sirena Imola conduce 86-85. La tripla di Candussi a 6 secondi dalla fine entra e nell'ultima azione Imola segna con Raymond il canestro del pareggio, ma a tempo ormai scaduto. Il canestro non è valido e Verona vince.

Le Naturelle Imola Basket – Tezenis Verona 86-88

Le Naturelle Imola Basket: Raymond 31, Simioni 18, Fultz 12, Rossi 10, Crow 8, Bowers 7, Magrini 0, Montanari 0, Calabrese 0, Ndaw 0, Wiltshire 0.

Tezenis Verona: Candussi 30, Ferguson 16, Henderson 11, Amato 10, Severini 10, Maspero 6, Dieng 3, Udom 2, Quarisa 0, Ikangi 0.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tezenis rimontata a Imola ma vittoriosa grazie al canestro di Candussi

VeronaSera è in caricamento