rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

La Bpp stacca il pass per il secondo turno dei playoff

Grazie ad una doppietta di un super capitan Lamanna mandato a tappeto il Kiwi Sport Belluno

La doppietta di capitan Lamanna e le reti di Teixeira e Sachet, hanno permesso al BPP Verona di Fabian Lopez di staccare il pass per il secondo turno dei playoff. I gialloblù, dopo il rocambolesco pareggio (4-4) nella gara d’andata contro il Kiwi Sport Belluno, sono riusciti a ribaltare il pronostico, vincendo in casa della formazione allenata da Bortolini per 4-2. Sabato 30 Aprile, al PalaOlimpia, Marcio e compagni ospiteranno il Real Rieti, che ha avuto la meglio sul Gruppo Fassina nella doppia sfida.

L’analisi del capitano uruguagio, Pablo Lamanna. “Se ci credevamo prima, adesso ancora di più, vogliamo con tutte le nostre forze raggiungere il nostro obiettivo – il suo primo commento – Già nella gara d’andata contro Belluno, Verona aveva dimostrato il suo valore ma non era riuscita a chiudere a suo favore il match. Nella gara di ritorno, in casa loro, non siamo certo partiti bene (2-0 fine primo tempo) risultato parziale comunque troppo pesante per quello che si è visto in campo – annota il capitano scaligero – Il gran gol di Teixeira, il migliore in campo insieme a Abraham, ci ha spalancato le porte per la rimonta, poi la rete di Sachet e la mia doppietta hanno confermato la nostra supremazia. La mia prima marcatura è nata da Teixeira, due contro uno, Rafa a metà campo mi ha dato palla e a tu per tu con De Melo, sono riuscito a superarlo. Il secondo invece – ricorda Lamanna – siamo riusciti a recuperare palla, loro avevano optato per il portiere di movimento, mi sono trovato il pallone tra i piedi nella zona nevralgica del campo e con un pallonetto, sono riuscito a chiudere la gara sul 4-2”.

Sabato 30 Aprile, ore 16, in riva all’Adige arriva il Real Rieti. “Un’altra grande squadra che si è comportata molto bene nel corso della regular season – fa presente – Verona non ha mai sbagliato le partite che contano, dobbiamo crederci, i mezzi ce li abbiamo per coronare nel migliore dei modi questa stagione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bpp stacca il pass per il secondo turno dei playoff

VeronaSera è in caricamento