rotate-mobile
Sport

L'Hellas vuole "infilzare" i Galletti con le sue ripartenze

Il tecnico del Bari Torrente in vista della gara di oggi: "Non facciamoli andare in contropiede"

Posticipo tra due nobili decadute stasera a Bari. L'Hellas, in piena striscia positiva con due vittorie e un pareggio nelle ultime tre partite, prova a farsi prendere dall'entusiasmo e tornare a casa con i tre punti. I biancorossi, infatti, non sono in ottime condizioni: infermeria piena e convocati per le nazionali costringono il tecnico dei pugliesi Vincenzo Torrente a fare a meno di sette giocatori. Crescenzi è indisponibile perché convocato dall'under 21 di Ferrara, Forestieri è squalificato e altri cinque affollano l'infermeria, tra cui capitan Donati.

Un'occasione da non farsi scappare stasera al San Nicola per i gialloblù. Alle 19.00, quando l'arbitro fischierà il calcio d'inizio, verrà fugato l'unico dubbio di formazione per l'Hellas. Pichlmann, infatti, dopo il gol vittoria contro il Brescia, scalpita e insidia il posto di attaccante titolarea Ferrari. A guidare il centrocampo, invece, torna Tachtsidis. Indisponibili nelle file gialloblù Berrettoni, Bjelanovic, Esposito e Lepiller fermi ai box per infortunio.

L'organizzazione di gioco mostrata in questa prima parte di campionato dalla squadra di Mandorlini proccupa i galletti baresi: "Mi aspetto un Verona che giocherà con le ripartenze - ha dichiarato Torrente ai cronisti pugliesi - da quello che ho potuto vedere è una squadra che si chiude molto bene, si difende molto bene, tutti sotto la linea della palla e poi ripartono con gente veloce come D'Alessandro, Gomez e Ferrari. Il Verona è una squadra che sta facendo bene. Fuori casa ha già ottenuto quattro successi. Bisognerà stare attenti a non concedere loro le ripartenze perché su queste sono davvero bravi".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Hellas vuole "infilzare" i Galletti con le sue ripartenze

VeronaSera è in caricamento