rotate-mobile
Sport

L'Hellas segna troppo poco: si cerca una punta

I pochi gol e gli infortuni, l'ultimo Selva, costringono a sondare il mercato

L’Hellas vince, ma non convice. Sì, gli uomini di Remondina tornano alla vittoria sul campo del Foggia dopo ben 5 giornate senza i “tre punti”, ma il problema è che le difficoltà incontrate fino ad oggi non sono affatto superate.

Positivo è stato l'atteggiamento della squadra, propositiva, pimpante, per una volta non remissiva, speriamo che Remondina si sia accorto che con i pareggi non si arriva da nessuna parte, servono i punti. Dolente, invece, è l'attacco gialloblù: si segna poco, troppo poco per una pretendente al titolo.

Nella partita contro i rossoneri di Puglia, che, ricordiamo, sono penultimi in classifica con la quint'ultima difesa del girone, l’Hellas ha creato molto, ma è riuscita ad andare in gol solo una volta con Colombo. A poco servono le parole di Selva che pochi giorni fa ha detto che non servono innesti e nuovi acquisti, che "bastano loro".

Un paio di attaccanti da gol servono eccome per finalizzare il gran lavoro degli altri. A proposito di Selva, che fine ha fatto? La “belva” si è infortunata ancora al polpaccio dimostrando una grandissima fragilità fisica, altro che belva... E poi sostiene che la società non deve tornare sul mercato?

Ecco, il mercato è alle porte ed il direttore sportivo Mauro Bonato si può muovere per dare maggior sostanza all'attacco. Da tempo si fa il nome di Francesco Di Gennaro, attualmente in forza al Gallipoli in serie B, ma parrebbe che la trattativa sia di difficile conclusione. Quindi, il "diesse" scaligero potrebbe puntare o su Massimiliano Varricchio del Padova, classe 1976, un giocatore con grande esperienza della C1, o su Davis Curiale, potente centravanti del Cittadella, che l'anno scorso con la maglia del Ravenna ha realizzato 8 reti in sole 9 presenze. Curiale potrebbe essere un ottimo acquisto anche in chiave Serie B, visto che l'attaccante è nato a Colonia, in Germania, solo 22 anni fa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Hellas segna troppo poco: si cerca una punta

VeronaSera è in caricamento