rotate-mobile
Sport

L'Hellas cerca rinforzi ma il mercato non decolla

A pochi giorni dal raduno lunico acquisto del ds Bonato quello di Berrettoni

A dieci giorni dal raduno (in programma martedì 14 luglio a Sandrà) il mercato dell’Hellas Verona è ancora in alto mare. Tanti gli addii, tante le voci di possibili arrivi, ma pochissime le certezze. Almeno per il momento.
Appena arrivato, il neo direttore sportivo Nereo Bonato aveva dichiarato che avrebbe confermato una decina di giocatori e che avrebbe rinforzato l’organico con altrettanti acquisti di qualità per riportare il Verona nelle categorie che gli competono. In effetti, delle conferme ci sono state: Rafael tra i pali, in difesa Pugliese e Campagna, più Ceccarelli (il difensore classe ‘83 firmerà lunedì un contratto biennale). In mezzo al campo si rivedranno Garzon e Campisi, in avanti Julien Rantier.
Tuttavia, tanti (forse troppi) giocatori che componevano l’organico dell’ultimo campionato se ne sono andati e non sono stati ancora degnamente sostituiti. Basti pensare a Bergamelli, Conti, Parolo, Girardi, Tiboni - che sono tornati alle rispettive società di appartenenza per fine prestito - o a Franzese, Bellavista e capitan Corrent, che non rientrano più nei piani della società gialloblù. L’unico nuovo acquisto che si registra è quello di Berrettoni, svincolatosi dal Bassano: troppo poco per una squadra che punta ad una veloce risalita in serie B. Dove sono gli altri acquisti promessi?
Bonato ha invitato tutti alla calma per non commettere errori ma questo immobilismo sul mercato rischia di compromettere anche trattative ben avviate. Alcuni obiettivi dell’Hellas, come Pensalfini, Erpen e Selva del Sassuolo, Burato e Farias del Chievo o Di Gennaro del Gallipoli - nell’attesa che Bonato sferri l’attacco decisivo - potrebbero cedere alla corte di altre squadre. E allora bisogna fare in fretta, anche perchè il diesse aveva assicurato che per il raduno l’80% della rosa sarebbe stato a disposizione di Remondina. Speriamo bene...
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Hellas cerca rinforzi ma il mercato non decolla

VeronaSera è in caricamento