rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Un nuovo Ct per la giovane Italia, che al Bentegodi sfida la Germania

La sfida tra le due nazionali Under 16 sarà oggetto di una nuova sperimentazione della VAR (Video Assistant Referees) in modalità on-line

Si è svolta martedì pomeriggio, allo stadio Bentegodi, la presentazione della partita di calcio amichevole che si svolgerà a Verona domani, mercoledì 22 marzo a partire dalle 14.30, tra la Nazionale italiana Under 16 e la Nazionale pari età della Germania. Presenti l’assessore allo Sport Alberto Bozza ed il nuovo tecnico della Nazionale Under 16 Patrizia Panico, primo Ct donna a guidare una nazionale maschile azzurra.

“Un importante ritorno, dopo molti anni, di una nazionale italiana di calcio sui campi del Bentegodi – sottolinea l’assessore Bozza – un’occasione per lo sport veronese concretizzatasi grazie alla collaborazione delle squadre cittadine Hellas Verona e Chievo, a cui oggi, a nome dell’Amministrazione, rivolgo un particolare ringraziamento. Un benvenuto speciale, invece, va rivolto alla nuova Ct Panico, professionista di livello che, nella partita di domani, si confronterà con il suo primo incontro alla guida della Nazionale Under 16”.

Bozza_ct-2

La sfida tra Italia e Germania sarà oggetto di una nuova sperimentazione della VAR (Video Assistant Referees) in modalità on-line. Dopo l’esordio assoluto della cosiddetta ‘moviola in campo’ nell’amichevole tra la Nazionale di Gian Piero Ventura e la Francia disputata a Bari lo scorso 1° settembre e i test ripetuti in occasione delle amichevoli dello scorso novembre Italia-Germania (A) a Milano e Italia-Danimarca (Under 21) a Bergamo, la VAR è stata sperimentata per la prima volta in Italia in modalità on-line nell’amichevole disputata lo scorso 18 gennaio allo stadio ‘Friuli’ di Udine tra le Nazionali Under 19 di Italia e Spagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo Ct per la giovane Italia, che al Bentegodi sfida la Germania

VeronaSera è in caricamento