rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Inter - Chievo Verona, le probabili formazioni | Maran: "Sono arrabbiati come noi"

Nessuno squalificato, a parte l'allenatore dell'Inter Mancini espulso nel derby. Tra i nerazzurri l'unico sicuro di giocare è Icardi. Tra i veronesi improbabile l'esordio di Floro Flores

Turno infrasettimanale per la giornata numero 23 del campionato di Serie A, la prima dopo la chiusura del calciomercato invernale. Per il Chievo Verona continua ad essere duro il calendario. Dopo Lazio e Juventus, la prossima avversaria dei veronesi sarà l'Inter in trasferta, squadra che sta affrontando il periodo più brutto della sua stagione. La squadra di Mancini (che domani, 3 febbraio, non sarà in panchina perché squalificatonon vince dal 6 gennaio e viene dalla brutta sconfitta nel derby. Anche il Chievo Verona non sta attraversando un momento brillante, l'ultima vittoria è datata 10 gennaio e nelle ultime due gare i gialloblù hanno segnato un solo gol, incassandone otto. Per i bookmaker questa dovrebbe essere la partita del rilancio neroazzurro e per questo la vittoria casalinga dell'Inter non viene pagata molto. Si gioca a San Siro, fischio d'inizio alle 20,45.

QUI INTER - È il d.s. Piero Ausilio a presentare la sfida contro il Chievo, vista la squalifica di Mancini, ma del match contro gli scaligeri è stato detto poco. "Contro il Chievo conta solo vincere: mi accontenterei anche dell'1-0", queste le parole di Ausilio sulla partita. Solo un accenno sulla formazione: "Giocherà Icardi", e tanto calcio mercato con le operazioni non si sono concluse felicemente. Il direttore sportivo nerazzurro ha anche cercato di chiudere la polemica con gli arbitri: "Non ci sentiamo delle vittime, anche se abbiamo detto quello che c'era da dire: c'erano alcune sensazioni e le abbiamo manifestate. Non pensiamo sia soltanto colpa degli arbitri, perché anche noi abbiamo delle responsabilità. Sarebbe riduttivo attaccarci ai direttori di gara".

QUI CHIEVO - Come per l'Inter, anche il Chievo Verona non ha giocatori squalificati e l'allenatore Rolando Maran ha presentato le sfida contro l'Inter con queste parole: "Veniamo da una sconfitta pesante ma siamo consapevoli del nostro valore. Incontriamo una squadra arrabbiata come noi, cercheranno di fare la gara e mettere pressione. Noi ribatteremo colpo su colpo, servirà lucidità per fare bene. Chi scenderà in campo darà il suo contributo, intanto recuperiamo Cesar che ha scontato la squalifica". Il tecnico gialloblù non ha confermato la presenza del neo acquisto Floro Flores.

ARBITRO - Paolo Valeri di Roma

           

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter - Chievo Verona, le probabili formazioni | Maran: "Sono arrabbiati come noi"

VeronaSera è in caricamento