Inter - Chievo Verona, probabili formazioni | Dubbio Pellissier titolare

L'allenatore gialloblu Domenico Di Carlo non è certo di schierare il capitano tra i titolari. E sul suo addio ha commentato: «Come tanti altri, anche io ho provato a convincerlo a continuare, ma non ci siamo riusciti»

Pellissier contro Handanovic (Foto di repertorio)

È chiaro che loro sono una grande squadra, ma il Chievo con le grandi ha sempre fatto delle ottimi prestazioni ed è ciò che mi aspetto. Poi se l'Inter sarà più forte, vincerà, però il Chievo farà di tutto per tornare a Verona con dei punti.

In una settimana dominata dall'addio al calcio giocato di Sergio Pellissier, l'allenatore del Chievo Domenico Di Carlo ha provato anche a parlare della partita di domani, 13 maggio, il posticipo che il Chievo Verona giocherà alle 21 in casa dell'Inter. «Rispetto alla partita con la Spal recuperiamo cinque giocatori importanti, che per infortuni o squalifiche non erano disponibili - ha aggiunto Di Carlo - Quindi andremo a Milano con una formazione più solida».
Sergio Pellissier è tra i venticinque convocati e Di Carlo è in dubbio se schierarlo subito titolare o farlo entrare a partita in corso, ma ha assicurato che contro la Sampdoria il capitano del Chievo Verona giocherà dal primo minuto. Di Carlo, comunque, nella conferenza stampa di presentazione della sfida con l'Inter, ha espresso il suo pensiero su Pellissier e sul suo ritiro. «Come tanti altri, anche io ho provato a convincerlo a continuare, ma non ci siamo riusciti - è stato il commento dell'allenatore gialloblu - Sono certo che farà bene anche dopo il ritiro perché ha nel cuore i valori del Chievo Verona. È una bandiera e incarna tutto ciò che è il Chievo».

Di fronte, il Chievo Verona si troverà un Inter che vuole riprendersi il terzo posto, attualmente occupato dall'Atalanta. L'obiettivo dei neroazzurri è quello di chiudere la stagione in zona Champions League e per riuscirci c'è solo una strada: «Dobbiamo vincere tutte le partite che abbiamo davanti - ha detto il tecnico Luciano Spalletti - Sarà difficile anche con il Chievo. Per vincere dobbiamo essere migliori dei nostri avversari e ci vogliono tutte le qualità che abbiamo nel repertorio».

Tre gli squalificati per la partita di domani, due nell'Inter (Brozovic e D'Ambrosio) e uno nel Chievo Verona (Dioussè). E queste potrebbero essere le probabili formazioni:

Segui la tua squadra in diretta streaming su DAZN.
Il primo mese è GRATIS!

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Auto ribaltata in A22, due feriti trasportati all'ospedale di Peschiera

  • Incidenti stradali

    Scontro tra due auto in Zai, una si ribalta e blocca il guidatore. Due feriti

  • Cronaca

    Morto operaio 48enne di una ditta veronese per la caduta da un ponteggio

  • Sport

    Hellas Verona - Pescara, le probabili formazioni | Aglietti perde Zaccagni

I più letti della settimana

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 17 al 19 maggio 2019

  • Aereo precipita nell'Adige con 2 persone a bordo: salvate e portate in ospedale

  • Martedì al cinema con tre euro: ecco i film a disposizione questa settimana

  • I Ferragnez stupiscono ancora: Chiara Ferragni affitta l'intera struttura di Gardaland per il suo compleanno

  • Cinque giorni per festeggiare il santo patrono: Verona celebra San Zeno

  • Colpito dal braccio meccanico di un trattore, 50enne muore a Zimella

Torna su
VeronaSera è in caricamento