rotate-mobile
Sport

In campionato guardano e basta, convocati da Ferrara

Ai portieri Silvestri, del Chievo, e Caroppo, dell'Hellas, non viene data la possibilit di crescere

C’è tanto gialloblù tra i pali della nazionale Under 21 di Ciro Ferrara. Per il Torneo Internazionale di Tolone, in programma dal primo al 10 giugno, il tecnico partenopeo ha convocato venti Azzurrini, tra i quali ci sono due portieri “veronesi”. Si tratta di Marco Silvestri, classe 1991, del Chievo e Andrea Caroppo, del 1990, in forze all’Hellas. Per Caroppo, fra l’altro, si tratta della prima convocazione assoluta tra le file dell’Under.

I numeri uno scaligeri sono considerati due dei più promettenti portieri di tutto il panorama calcistico eppure non riescono a giocare titolari nelle proprie squadre. Passi la situazione di Silvestri, chiuso da un grande Sorrentino in una serie, la A, che poco concede ai giovani per crescere. Ma il caso di Caroppo è ai limiti dell’assurdo. Se un ragazzo di 21 anni non ha la possibilità di crescere e fare esperienza in serie C, pardon, in Lega Pro, e per di più avendo davanti non una saracinesca umana ma uno come Rafael, che di errori, purtroppo, ne commette, allora c’è da chiedersi se quello attuale sia il metodo di lavoro corretto da adottare con i giovani.

La speranza è che i due “nostri” portieri, perché è così che li sentiamo, abbiano la possibilità di mettersi in mostra a Tolone con la maglia azzurra. L’Italia di Ferrara è stata inserita nel gruppo A con Costa d’Avorio, Portogallo e Colombia. Gli Azzurrini si raduneranno giovedì 26 entro le ore 19.30 presso il Centro Sportivo La Borghesiana di Roma. Lunedì 30 la squadra partirà per la Francia. Gli Azzurrini esordiranno il 1 giugno contro la Costa d’Avorio (ore 18.30). Venerdì 3 giugno affronterà il Portogallo (ore 19.30) e domenica 5 giugno la Colombia (ore 18.30). Eventuali semifinali e finali sono in programma mercoledì 8 giugno e venerdì 10 giugno.

Questa la lista completa dei 20 giocatori convocati dal Ciro Ferrara:
Portieri: Caroppo (Hellas), Silvestri (Chievo), Viotti (Triestina);
Difensori: Caldirola (Vitesse), Capuano (Delfino Pescara), Crescenzi (Crotone), Donati (Lecce), Mori (Empoli), Santon (Cesena);
Centrocampisti: D’Alessandro (Livorno), Fabbrini (Empoli), Marrone (Siena), Misuraca (Vicenza), Rossi Fausto (Vicenza), Saponara (Empoli), Soriano (Empoli);
Attaccanti: Borini (Swansea), Destro (Genoa), Gabbiadini (Cittadella), Paloschi (Genoa).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In campionato guardano e basta, convocati da Ferrara

VeronaSera è in caricamento