rotate-mobile
Sport

Il Franklin&Marshall sfida il Consiel Firenze

Il Santamargherita Valpolicella invece in trasferta sul campo dei Gladiatori Sanniti

Il Franklin&Marshall Cus Verona vuole continuare la sua marcia ai vertici del Girone 1 della Serie A, ma per farlo dovrà superare uno scoglio assolutamente non facile questa domenica: il Consiel Firenze, che arriverà al Gavagnin con soli due punti di distacco dai neroverdi.

I fiorentini sono freschi vincitori del derby toscano contro il derelitto Livorno, ultimo in classifica e con quattro punti di penalizzazione, mentre il Franklin&Marshall ha espugnato il campo di Badia Polesine contro la penultima in classifica. Lo scontro quindi si presenta equilibrato con molta attesa per la prestazione di Neethling che nelle ultime partite ha sempre lasciato il segno, nella fattispecie mettendo a segno l'unica meta contro lo Zermack domenica scorsa.

Nel Girone 2 il Santamargherita Rugby Club Valpolicella, ancora carico per l'esaltante vittoria di un solo punto ai danni del Modena, si sposta in trasferta a Benevento in casa dei Gladiatori Sanniti, compagine piuttosto modesta che ha conquistato fin qui solo un punto senza essere riuscito a vincere neppure una partita. Nella scorsa giornata di campionato i campani sono stati battuti da Rubano con un netto 34-17. L'unico ostacolo per il Santamargherita può essere il fatto di giocare in trasferta, cosa che i ragazzi in giallorosso hanno già patito ad Alghero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Franklin&Marshall sfida il Consiel Firenze

VeronaSera è in caricamento