rotate-mobile
Sport

Il Chievo vola, ha gi fatto un terzo del cammino salvezza

I giallobl dopo la vittoria sul Cesena hanno gi conquistato 13 dei 40 punti necessari

Decisione, fortuna e classe. Sono queste le armi che il Chievo ha sfoderato ieri nella vittoria contro il Cesena che ha rilanciato la squadra dei Mussi Volanti i quali, a quota 13 punti, sono addirittura in quarta posizione, un piazzamento valido per un pass per gli spareggi della Champions League. Ovvio che non si può pensare che il Chievo possa concorrere per certe posizioni per l'intera stagione, anche se il campionato fin qui è stato assai strano, ma la sqiadra è tosta e i 13 punti già in cassaforte stanno a significare che per la salvezza ne basteranno "solamente" altri 27.

Nel Chievo c'è il nuovo che avanza, come testimoniano le reti di Cesar e Thereau, ma dietro c'è sempre comunque la regia della vecchia guardia se è vero che il pallone spedito in rete di testa dal difensore sloveno porta la firma di Pellissier, straordinario nell'arpionare la sfera dai piedi di un difensore del Cesena e a rigiocarla in velocità, e che quello decisivo del giovane francese è griffato Mantovani.

Per Pioli le conferme che cercava con un piccolo allarme in difesa, l'autorete di Guana è stato un episodio fortuito ma che ha dimostrato la non perfetta quadratura del reparto. Improbabile invece il rigore chiesto da Bogdani nel primo tempo. Non sembrava esserci contatto e infatti l'arbitro non ha fischiato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Chievo vola, ha gi fatto un terzo del cammino salvezza

VeronaSera è in caricamento