rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

I dubbi della Pellegrini: Allenarmi a Verona?

Vola in Giappone per una tourne, senza sapere chi sar il nuovo allenatore

Federica Pellegrini, punta di diamante della nazionale italiana di nuoto, partirà lunedì per il Giappone con un bagaglio pieno di dubbi.

Come si può leggere sulle colonne de La Stampa, la primatista mondiale, dopo la dolorosa scomparsa del suo allenatore Alberto Castagnetti, si accinge a prendere il volo in direzione Tokio per una tournèe organizzata dallo sponsor Mizuno, con diversi punti interrogativi sul successore di Castagnetti, sull’eventuale spostamento del centro federale di nuoto da Verona e su quali competizioni prendere parte al suo rientro.

A dire il vero Federica avrebbe già espresso le sue preferenze sulle prime due questioni. Vorrebbe come allenatore Stefano Morini, già vice di Castagnetti e ora allenatore dell’Ispra Swim Planet, e vorrebbe mantere il centro federale a Verona, visto che così potrebbe anche allenarsi con il fidanzato Luca Marin che fa parte dell’Ispra. Il problema delle competizioni è invece legato alla scelta dell’allenatore. Solo dopo la nomina la Pellegrini potrà programmare il proprio calendario, che prevede la possibilità di gareggiare in una tappa della Coppa del mondo, agli Europei di Istanbul in vasca corta (dal 10 dicembre) e alla sfida tra Europa e Usa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I dubbi della Pellegrini: Allenarmi a Verona?

VeronaSera è in caricamento