rotate-mobile
Sport

Hellas, via Remondina arriva Vavassori

Il tecnico verr presentato mercoled, gi nel pomeriggio il primo allenamento

È stata fatale la sconfitta col Portogruaro a mister Gian Marco Remondina, il suo posto sulla panchina dell’Hellas Verona sarà preso da Giovanni Vavassori. Il tecnico orobico si è incontrato questa mattina a Peschiera del Garda con il direttore sportivo Nereo Bonato ed ha fatto le sue richieste alla società scaligera, richieste che, tra l’altro, sono state esaudite.

Vavassori, con tutta probabilità, verrà presentato alla stampa mercoledì, ore 12, nella sede di via Torricelli. Via quindi mister Remondina al quale si imputa, più che la sconfitta col Portogruaro, l’intero zoppicante cammino dell’Hellas nel girone di ritorno.

Giovanni Vavassori, classe 1952, non allena da due stagioni, ma nel suo curriculum può vantare panchine come quelle di Atalanta e Genoa, oltre che le promozioni dalla Serie C alla B ottenute con lo stesso Genoa e con l’Avellino. Quindi un allenatore d’esperienza, che conosce bene la categoria. Il nuovo tecnico dell’Hellas dovrebbe guidare il primo allenamento già mercoledì pomeriggio.

E già ci si aspettano grosse rivoluzioni tecniche, anche perché nella prima partita dei play off contro il Rimini mancheranno Pugliese e Russo, squalificati. Innanzitutto il nuovo modulo dei veronesi dovrebbe essere un più equilibrato 4-4-2. In porta dubbio sul brasiliano Rafael, apparso incerto nelle ultime partite. La difesa sarà il reparto che meno dovrebbe subire variazioni. I centrali saranno ancora Ceccarelli e Comazzi, con Cangi e Campagna a spingere sulle fasce.

A centrocampo dovrebbe riconquistare una maglia da titolare capitan Garzon, già allenato dal nuovo tecnico proprio ad Avellino, che andrebbe a fare coppia con Esposito. Ricordando che a disposizione c’è sempre il signor Samuele Dalla Bona. Una delle due ali dovrebbe essere Campisi, mentre per l’altra fascia si profila un ballottaggio tra Rantier e Ciotola, con il francese in vantaggio. Il duo d’attacco sarà quasi sicuramente composto da Berrettoni e dall’ariete Di Gennaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas, via Remondina arriva Vavassori

VeronaSera è in caricamento